La Juventus è pronta ad accelerare sul mercato, Cristiano Giuntoli sa bene come servono colpi d’esperienza per allargare la rosa bianconera.
Senza coppe europee ma con una squadra che latita in alcuni ruoli, c’è la consapevolezza di dover tornare sul mercato in entrata per colmare qualche gap e puntare direttamente allo scudetto, senza più distrazioni di alcun genere.
La nuova Juventus sta prendendo lentamente forma, quanto fatto vedere in pre-campionato sta un po’ dando animo ai tifosi. Le vittorie contro Milan e Real sono state un toccasana per qualche giovane, che ha preso maggiore consapevolezza dei propri mezzi, dando modo anche di valutare quali siano le esigenze per il futuro.
Una su tutte sembra essere la polivalenza della rosa, servono calciatori che possono coprire più ruoli e Cristiano Giuntoli sa bene come ci vorrà un ultimo sforzo per dirsi al sicuro. In particolare, il ds sta puntando a una sorta di maxi operazione per chiudere la rosa, accontentando anche i tifosi bianconeri.
La tournee americana potrebbe essere decisiva per la Juve 2023-24, ci sono dei calciatori che possono passare in bianconero proprio dopo le gare giocate negli States. Come riporta Elgo Digital, non è un caso come siano accelerate le trattative guardando alle ultime partite, capendo come muoversi in maniera definitiva. Giuntoli bussa al Real Madrid, nel mirino ci sono tre calciatori che potrebbe vestire il bianconero: Odriozola, Mendy e Vazquez.
I contatti sono frequenti, il Real Madrid vuole liberarsi soprattutto dei primi due, non ritenendoli più in grado di reggere in rosa. Curioso senza dubbio il caso dell’ex viola, Odriozola fu trattenuto nella scorsa stagione nonostante le richieste e la grande concorrenza al Real, sprecando in pratica una stagione. Per Mendy va addirittura peggio, il Real cerca un’offerta per liberarlo, ora ha rimediato anche una lesione al bicipite femorale che lo terrà fermo per almeno due settimane.
Fra tutti, il calciatore che ha più scelte è Lucas Vazquez, unica riserva di Carvajal e che è comunque stimato da Ancelotti. Vuole giocare di più e ha varie opzioni, la Juve punta però sul triplo colpo per stare al sicuro. Un’operazione non semplicissima per tesserare i tre madrileni, serviranno complessivamente dieci milioni di ingaggio l’anno per garantirsi i tre: soldi che arriveranno dagli addii di Bonucci e Alex Sandro, proprio guardando al reparto dei difensori.
Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…
Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…
Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…
Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…
Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…
In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…