Il difensore non vestirà la maglia del Napoli il prossimo anno: arriva l’annuncio ufficiale che beffa gli azzurri.
L’inizio della Serie A è ormai alle porte ed il Napoli si sta preparando in quel di Castel di Sangro in vista di questa nuova stagione dove vuole essere di nuovo protagonista.
Dopo aver vinto il loro storico terzo scudetto, gli azzurri vogliono riconfermarsi sul tetto d’Italia e Rudi Garcia vuole dimostrarsi il perfetto sostituto di Luciano Spalletti. Un’impresa sicuramente non facile considerato quanto fatto dal tecnico toscano nella passata stagione, ma l’allenatore francese è carico e voglioso di dimostrare a tutti di che pasta è fatto.
Rispetto allo scorso anno, la squadra è rimasta pressoché identica ad eccezione della cessione di Kim Min-jae al Bayern Monaco e la società sta ora cercando un sostituto per il difensore sudcoreano. La cosa, però, non si sta rivelando affatto facile ed il ds Meluso sta incontrando non poche difficoltà, facendo preoccupare i tifosi del Napoli che temono di dover iniziare la stagione con la rosa incompleta.
Nella lista del ds azzurro c’erano tanti nomi, ma molti è stato costretto a depennarli e nelle ultime ore ne ha dovuto cancellare un altro, ovvero quello di Kevin Danso che ha preferito restare al Lens anziché firmare con gli azzurri.
Napoli, beffa Danso: l’austriaco dice no e rinnova con il Lens
Negli ultimi giorni sembrava che Kevin Danso fosse davvero ad un passo dal Napoli, ma come sempre il calciomercato si è dimostrato imprevedibile.
Il difensore austriaco ha infatti deciso di declinare l’offerta degli azzurri e di rinnovare il suo contratto con il Lens fino al 2027. Nella giornata di giovedì è arrivato l’annuncio ufficiale da parte della società francese che ha anche voluto prendersi gioco del Napoli nel video di tale annuncio, cosa che non è stata accolta con piacere dai tifosi azzurri.
Una vera e propria beffa per il Napoli che pensava di aver individuato finalmente il sostituto di Kim Min-jae e che invece si ritrova ora senza il sostituto del difensore coreano a quasi due settimane dalla prima giornata di campionato.
Il Napoli inizierà il proprio cammino in trasferta contro il Frosinone e tra i tifosi partenopei filtra la preoccupazione di arrivare con la rosa incompleta al primo appuntamento ufficiale della stagione. Danso era considerato l’obiettivo numero uno degli azzurri, ma è sfumato quasi all’improvviso e ciò rovina quelli che erano i piani della società di De Laurentiis che deve virare ora alla svelta su altri obiettivi.
Con Danso ed Itakura che hanno deciso di restare nei rispettivi club, il Napoli ha deciso di puntare tutto sull’acquisto di Natan, un acquisto dal Brasile che andrà a sistemare, almeno momentaneamente il reparto arretrato a disposizione di Garcia.