Colpo+a+zero%3A+il+Napoli+pesca+in+casa+Barcellona
napolicalciolivecom
/2023/07/29/colpo-a-zero-il-napoli-pesca-in-casa-barcellona/amp/
Calciomercato Napoli

Colpo a zero: il Napoli pesca in casa Barcellona

Il Napoli è pronto a piazzare un vero e proprio colpo di calciomercato, per la prossima stagione, direttamente dal Barcellona

Nonostante la nuova stagione non sia ancora cominciata (dal punto di vista del campionato) il Napoli sta già pensando a quella successiva, in ottica calciomercato. Anche perché, l’obiettivo principale, è quello di sbaragliare la concorrenza per aggiudicarsi un vero e proprio top player che milita tra le fila del Barcellona.

Mauro Meluso e Aurelio De Laurentiis – NapoliCalcioLive.com (Foto LaPresse)

Bisogna fare molto presto visto che, sullo stesso atleta, ci sono altri top club che hanno puntato gli occhi proprio su di lui. A quanto pare (a meno di clamorosi colpi di scena) lo stesso giocatore dovrebbe liberarsi, a parametro zero, nel 2024. Da quel momento in poi anche il Napoli avrebbe il “via libera” per assicurarsi le sue prestazioni gratis.

Napoli, che colpo per la prossima stagione: arriva dal Barca a zero

Uno dei reparti in cui il club campione di Italia vuole andare a migliorare è quello della difesa. In particolar modo quello relativo alla fascia sinistra. Mathias Olivera potrebbe essere considerato il futuro del club. Non è da escludere che, da parte, possa essere messo Mario Rui che è stato a dir poco determinante per la vittoria dello scudetto che in città mancava da ben 33 anni.

Nel caso in cui il portoghese (o anche lo stesso uruguagio) dovesse fare le valigie pare che il club abbia trovato già il sostituto. Si tratta di un calciatore che milita nei blaugrana e che conosce sin troppo bene il campionato di Serie A visto che è stato uno dei migliori esterni quando vestiva la maglia della Fiorentina. Da come avete ben potuto intuire anche dalla foto stiamo parlando di Marcos Alonso.

Marcos Alonso – NapoliCalcioLive.com (Foto LaPresse)

Il terzino ex Chelsea, il prossimo anno, andrà in scadenza di contratto. Su di lui, però, sono pronti a fiondarsi anche altre società, ingolosite dal fatto di poterlo prendere gratis e “preoccupandosi” solamente di pagargli l’ingaggio. Non è affatto così semplice per il Napoli che, in ogni caso, è pronto ad inserirlo nella speciale lista dei desideri per la prossima stagione.

Da valutare se, in questa stagione, avrà il suo spazio visto che il tecnico Xavi Hernandez è aperto a più soluzioni su quella fascia. Appare molto difficile una sua partenza in questa sessione estiva del calciomercato. Molto più probabile un suo addio alla fine del suo contratto dove sarà libero di accordarsi con altri club.

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

Napoli, addio Anguissa: Conte ha scelto il sostituto

Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…

4 ore ago

Napoli, nome a sorpresa: Manna lo scippa a De Zerbi

Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…

17 ore ago

Napoli, Conte sorprende ancora: esclusione eccellente in mediana

In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…

20 ore ago

Napoli, affare dal Bologna in estate: annuncio dell’agente

Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…

22 ore ago

Bologna-Napoli: grave infortunio, lungo stop

Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…

23 ore ago

Napoli, Conte lo chiama dal Tottenham: primo rinforzo estivo

Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…

1 giorno ago