Aurelio De Laurentiis sgambetta lâex Direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli: dalla Juventus al Napoli.
Per coronare il sogno di diventare il Direttore tecnico della squadra per cui fa il tifo da quando era un bambino Cristiano Giuntoli, ormai ex Direttore sportivo azzurro, ha dovuto ingaggiare un braccio di ferro con il patron Aurelio De Laurentiis.
Giorni, se non settimane, di muro contro muro fino alla rescissione del contratto che legava il Football Director bianconero al Napoli per un altro anno. Una risoluzione contrattuale non âindoloreâ per Giuntoli visto che ha dovuto rinunciare a 4 milioni di euro, tra emolumenti, bonus e premi, per separare la propria strada da quella del club partenopeo.
Strade che, però, tornano pericolosamente a incrociarsi sul mercato, con un bianconero in pectore che potrebbe fare il percorso inverso dellâex Direttore sportivo azzurro, cioè dalla Juventus al Napoli.
A dispetto degli 8 anni allâombra del Vesuvio, culminati nellâimpresa del terzo scudetto azzurro, il clamoroso addio di Cristiano Giuntoli ha lasciato delle ruggini nel suo rapporto con Aurelio De Laurentiis.
Ne è prova la piccata replica del patron azzurro alla confessione di Giuntoli di essere da sempre un tifoso della âVecchia Signoraâ nel corso della sua prima intervista ai canali ufficiali del club bianconero: âGiuntoli juventino? Non mi aspettavo certe dichiarazioni, se lâavessi saputo forse me ne sarei liberato primaâ.
Ma ora dalle scaramucce verbali si passa agli sgambetti in sede di calciomercato. Infatti, secondo quanto scrive âIl Mattinoâ, il Napoli sarebbe sulle tracce di Jesper Lindstrom, individuato da Giuntoli come possibile erede di Federico Chiesa.
Dunque, il Napoli e Cristiano Giuntoli di nuovo lâuno contro lâaltro per assicurarsi le prestazioni sportive del promettente 23enne danese, attualmente in forza allâEintracht Francoforte con i cui colori ha messo a referto 9 gol e 4 assist in 38 presenze nella scorsa stagione.
Dal calciomercato al calcio⌠giocato. Si è concluso con un pari per 1-1, per effetto delle reti, entrambe nella seconda frazione di gioco, di Puletto e di Zambo Anguissa, il test match degli azzurri, sul campo di Carciato, contro la Spal di Mimmo Di Carlo, compagine che sarà ai blocchi di partenza del campionato di Serie C.
I campioni dâItalia, dopo lâamichevole contro gli estensi che ha fornito buone indicazioni al tecnico azzurro Rudi Garcia, hanno lasciato il ritiro di Dimaro Folgarida, in Trentino, per proseguire la preparazione a Castel di Sangro, con il prossimo test che è in calendario il 29 luglio contro i turchi dellâHatayaspor.
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedĂŹ sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…