Aurelio De Laurentiis sta facendo le cose in grande per il suo Napoli e ora i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo. Anche Garcia è felice.
I campioni d’Italia vogliono puntare al bis, cercando di puntellare la rosa e mantenendo in essa i pezzi pregiati. Dopo i discorsi sulla permanenza di Osimhen ora arriva il momento di Kvaratskhelia.
Il mercato del Napoli per svariati motivi non è partito a spron battuto. Il presidente De Laurentiis ha dovuto prima affrontare il discorso relativo alla sostituzione di Luciano Spalletti, deciso a prendersi un anno sabatico dopo lo scudetto dello scorso giugno. Alla fine la scelta è ricaduta su Rudi Garcia, vecchia conoscenza della Serie A, dove aveva militato con la Roma per due stagioni e mezzo.
Una volta individuato il nome dell’allenatore, il presidente sta cercando di capire come rinforzare la rosa partenopea. La cessione di Kim ha portato in cassa circa 50 milioni, che serviranno a finanziare gli arrivi più importanti. Per ovvi motivi il primo acquisto dovrà essere un difensore centrale. I nomi di Danso, Kilman, Lucumi e Ibanez ronzano nella mente del neo ds Meluso.
Alla fine, entro massimo una settimana, il profilo definitivo verrà acquistato, per consentire a Garcia di lavorare serenamente in vista della prima giornata di campionato.
Nel frattempo, oltre a parlare di acquisti, a Castelvolturno si preparano le mosse relative ai rinnovi di contratto. Dopo aver parlato a lungo di Osimhen, di certo il caso più spinoso, ora si è arrivati alla fumata bianca per Zielinski, deciso a rimanere nonostante la corte della Lazio. Il polacco percepirà circa un milione di euro in meno all’anno (2,5 netti a stagione) pur di rimanere, per la gioia di tecnico e tifosi.
L’altro prolungamento di primaria importanza è quello che riguarda Khvicha Kvaratskhelia, vera rivelazione del campionato dello scudetto e idolo incontrastato delle folle. Il georgiano è arrivato la scorsa estate con un contratto da matricola e ora vuole un giusto adeguamento.
De Laurentiis è pronto a mettere sul piatto una cifra leggermente superiore ai 2,5 milioni di euro (più bonus), raddoppiando il milione e mezzo scarso attualmente percepito. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la scadenza dovrebbe essere 2028, con possibilità di estendere il tutto fino al 2029. Un altro pezzo da 90 è quindi pronto a restare a lungo a Napoli.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …