Annuncio+e+Napoli+gelato%3A+niente+da+fare%2C+tifosi+senza+parole
napolicalciolivecom
/2023/07/25/annuncio-e-napoli-gelato-niente-da-fare-tifosi-senza-parole/amp/
Calciomercato Napoli

Annuncio e Napoli gelato: niente da fare, tifosi senza parole

Il centrocampista, più volte avvicinato ai partenopei, ha ormai preso la sua decisione: le sue parole

Il Napoli continua il ritiro a Dimaro in un clima del tutto sereno dove i campioni di Italia ogni giorno sentono sempre più l’affetto dei tifosi. L’arrivo di Victor Osimhen e di Khvicha Kvaratskhelia ha scatenato l’entusiasmo della realtà trentina e Rudi Garcia ha avuto modo di vedere da vicino i suoi pezzi grossi.

De Laurentiis, l’obiettivo di mercato ha deciso (LaPresse) – Napolicalciolive.com

Ne è rimasto impressionato, non ci sono dubbi. In allenamento si scatenano, fanno faville e sembrano carichi a mille in vista dei nuovi impegni. Fin qui il presidente De Laurentiis non ha messo mano al portafoglio, i tifosi si sarebbero aspettati il nuovo acquisto in difesa subito dopo l’addio di Kim Minjae.

E invece non è stato ancora annunciato. Sarà sempre quell’alone di sorpresa a caratterizzare l’operato di De Laurentiis. Magari si presenterà con il nuovo difensore quando nessuno se lo aspetta replicando quanto fatto con il direttore sportivo Meluso e lo stesso allenatore Garcia: presentati entrambi via twitter quando la maggior parte della tifoseria pensava ad alti profili.

Nel frattempo il presidente si è convinto di abbandonare la pista che portava a uno dei migliori talenti dell’Udinese, seguito dal suo scouting da molto tempo e ritenuto come possibile alternativa a Piotr Zielinski.

Napoli, Samardzic rimane a Udine

Niente da fare per il Napoli: Lazar Samardzic ha deciso di rimanere a Udine confermando il suo amore per la città friulana considerata perfetta per crescere senza pressioni. A dirla tutta la pista che portava al tedesco si era raffreddata nell’ultimo periodo: il Napoli aveva tentato un primo approccio, ma l’Udinese non aveva mai ceduto ritenendo il calciatore fondamentale per il proprio assetto tattico.

Samardzic ha deciso: rimane a Udine (LaPresse) – Napolicalciolive.com

Nelle ultime ore poi sono trapelate notizie circa il riavvicinamento di Zielinski al Napoli: il rinnovo tra il polacco e gli azzurri è più vicino che mai e un acquisto come Samardzic non avrebbe ragion di esistere perché il suo ruolo è praticamente sovrapponibile a quello del centrocampista polacco.

Tuttavia il calciatore tedesco ha voluto essere ancora più esplicito durante una intervista al canale tedesco Sport1 confermando la sua volontà di rimanere in Friuli e crescere prendendo spunto dai grandi calciatori che sono passati e diventati grandi a Udine: “Primo anno in Italia è servito per ambientarmi, nel secondo mi sono affermato“, dice Samardzic. “Posso competere in uno dei club più importanti in Serie A, l’Udinese è un club dove puoi crescere con serenità e fiducia“.

Giancarlo Pacelli

Share
Published by
Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Il Napoli lo cede alla Juventus: annuncio da Torino

Nel prossimo calciomercato invernale l’asse Napoli-Torino si potrebbe infuocare con un’operazione sorprendente. Stando infatti a…

5 ore ago

Beffa Napoli, vuole giocare la Champions: firma in Premier

Sembrava che a partire da gennaio il calciatore potesse vestire la maglia del Napoli, ma…

6 ore ago

Napoli, colpo dal Real Madrid: ADL ha anticipato tutti

Grandi movimenti si starebbero registrando dalle parti di Castelvolturno in vista del prossimo calciomercato invernale.…

7 ore ago

Il talento cambia vita: lascia il calcio per la chiesa

Il giovane talento europeo ha preso una decisione tanto sorprendente quanto clamorosa in merito al…

8 ore ago

Mercato Napoli, guizzo di Manna: arriva dal Boca, lo manda Cavani

Mercato Napoli, arriva il colpo di scena per il guizzo di Giovanni Manna. Nel mirino…

9 ore ago

Serie A, club ceduto agli americani: annuncio inatteso del CEO

In Serie A arriva la svolta del tutto inattesa per la cessione di un club,…

10 ore ago