Colpo di scena tra le fila del Napoli, uno dei protagonisti del terzo Scudetto azzurro, arrivato con a guida di Luciano Spalletti, sembra aver rotto con l’ambiente.
Il calciatore dei partenopei è, infatti, finito fuori rosa dopo alcune incomprensioni con la società. Adesso il futuro è più che mai un’incognita e la cessione, al momento, sembra essere la via più percorribile.
Problemi in casa Napoli: il big va fuori rosa in attesa di capire il futuro
Il Napoli campione d’Italia in carica è già al lavoro in vista dell’inizio di stagione. La squadra partenopea sarà chiamata a difendere il titolo conquistato dopo 33 anni, con avversarie sempre più agguerrite. Gli azzurri, infatti, non sono più una sorpresa ma una realtà forte e competitiva.
Per mantenere l’organico su alti livelli Rudi Garcia ha indicato alcuni profili al ds Meluso che avrà l’arduo compito di rimpiazzare Min-jae Kim trasferitosi al Bayern Monaco. Oltre al difensore ex Fenerbahce c’è un altro protagonista del Tricolore che potrebbe lasciare Napoli in questa sessione di mercato. Si tratta di Hirving Lozano, esterno offensivo messicano in forza agli azzurri dal 2019.
Lozano piaceva a diversi club di Major League Soccer che con il passare del tempo, però, si sono man mano defilati. A spaventare le pretendenti è l’alto ingaggio percepito dall’esterno offensivo che si aggira sui 4,5 milioni annui. Per poter partire, dunque, potrebbe rendersi necessaria una riduzione dell’ingaggio in modo da favorire l’interesse degli altri club e non finire fuori rosa. Dopo un titolo conquistato sulle ali dell’entusiasmo le strade di Lozano e del Napoli potrebbero separarsi bruscamente, a prescindere dalla possibile cessione.