Una sorta di rivoluzione è in atto per il Bologna e sta dividendo in due la tifoseria, ma la società è fermamente intenzionata ad andare avanti.
La società vuole dare una sua precisa impronta, c’è una mossa decisa che farà molto discutere nel prossimo futuro. Le conferme però arrivano e Saputo ha intenzione di regalare un grandioso colpo per il presente e per il futuro.
Il Bologna nell’ultima stagione ha dimostrato di poter lottare anche per l’Europa. Dopo anni di vivacchiamento senza patemi in zona salvezza, la squadra di Thiago Motta è stata in ballo per la qualificazione in Conference League, valutando tanti giovani e soprattutto portando un gioco frizzante in campo.
Elementi di base da non disperdere, proprio perché la società è in ballo con un grande progetto. Qualcosa che fa discutere i tifosi, ma dalla decisione presa non si potrà più tornare indietro e sarà una sorta di rivoluzione copernicana per i rossoblù.
In molti si chiedevano quale poteva essere l’impronta di Saputo, che a Bologna ha garantito la Serie A con una squadra che per anni si è autogestita, sapendo trovare gioielli a poco per rivenderli poi a grandi cifre. Merito dello scouting e di Giovanni Sartori, mentre ora potrebbero arrivare nuove fonti di guadagno in maniera quasi del tutto inaspettata. C’è l’ok definitivo, si può partire: ci sarà il nuovo stadio nel 2027.
La nuova versione del Dall’Ara sta già scatenando i tifosi, divisi in due parti. Da una parte c’è chi considera tutto ciò quasi uno schiaffo alla storia. Dall’altra invece la consapevolezza di andare avanti, guardando al futuro e con un impianto di caratteristiche moderne e pienamente fruibile. È un progetto da 170 milioni di euro, di cui la maggior parte a carico della società rossoblù, solamente 40 mln saranno investiti dal Comune di Bologna: il nuovo Dall’Ara sarà pronto per il centenario dello stadio.
Il Bologna avrà uno stadio di proprietà, la base del progetto c’è. I felsinei saranno la prossima società italiana ad avere uno stadio in mano alla società, il tutto partirà dall’estate del 2024 e terminerà nel 2027, con i felsinei che per tre stagioni giocherebbero in uno stadio temporaneo. Ed è quest’ultimo caso che sta incuriosendo, sono state mostrate anche le prime foto del progetto a mostrare come la capienza si ridurrebbe di molto per i tifosi, prevedendo solamente 16mila posti per il pubblico.
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…