Rodrigo De Paul, ex dell’Udinese, è pronto a ritornare a giocare in Italia: operazione possibile grazie a uno scambio capolavoro
A volte ritornano. Non solo partenze illustri, la nostra Serie A è pronta ad accogliere il gradito ritorno di un campione del mondo.
Rodrigo De Paul, attualmente in forza all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, è stato offerto nei giorni scorsi a club italiani tra cui la Roma di José Mourinho. D’altra parte, il suo ingaggio non rappresenta un ostacolo insormontabile dal momento che guadagna meno di 4 milioni di euro.
Una cifra accessibile anche per i club della Serie A che di certo non navigano nell’oro. Semmai, il vero scoglio su cui potrebbe arenarsi l’eventuale trattativa è l’elevata valutazione del suo cartellino da parte dei colchoneros.
I giallorossi non nascondono l’interesse per il centrocampista argentino che nella scorsa stagione ha messo a referto 3 gol e ben 8 assist in 38 apparizioni. Insomma, l’ex Udinese (nell’ultima stagione con i friulani, nel 2020-21, ha messo a segno 9 gol, conditi da 11 assist, in 38 presenze complessive) è il profilo ideale per far fare il salto di qualità al centrocampo dei capitolini.
Senza contare che Rodrigo De Paul è anche un ottimo incontrista, quindi lo Special One avrebbe a disposizione un centrocampista ‘di lotta e di governo’, in grado, cioè, di fare da frangiflutti e nel contempo di organizzare la manovra esaltando gli attaccanti giallorossi, in primis il connazionale Paulo Dybala, data la sua propensione a servire assist.
Dunque, la dirigenza del club capitolino ci st facendo più di un pensiero per l’ex dell’Udinese. Ma come fare a ingaggiarlo visto che i colchoneros non sono abituati a svendere i loro tesserati? Una soluzione ci sarebbe: uno scambio alla pari con il difensore Roger Ibanez, con entrambi, il giallorosso e l’argentino, valutati circa 30/35 milioni di euro.
Comunque, i giallorossi sono impegnati a 360 gradi sul fronte del calciomercato dato che continua la loro ricerca di un attaccante per rinforzare un reparto offensivo orfano di Tammy Abraham, out fino al prossimo anno a causa del grave infortunio al ginocchio sinistro, con interessamento del legamento crociato anteriore e con conseguente intervento chirurgico, rimediato nell’ultimo match dello scorso campionato.
Il primo nome nella lista dei desiderata dei capitolini è quello di Alvaro Morata che è lusingato dall’interesse dei giallorossi ma il cui oneroso ingaggio rende più complicata la relativa trattativa. Ecco perché i giallorossi battono anche altre strade che conducono a Gianluca Scamacca e a Mehdi Taremi, entrambi, però, finiti nel mirino anche del Milan.
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…