Nel corso dell’ultima stagione è arrivato il primo Scudetto dell’era De Laurentiis, il terzo nella storia del Napoli. Per festeggiare questo traguardo il presidente azzurro è pronto a regalare un top player ai suoi tifosi.
La grande stagione vissuta dai partenopei ha portato il titolo e parecchi introiti che la dirigenza vuole investire sul mercato: il patron vorrebbe il benvenuto al nuovo tecnico, Rudi Garcia, con un colpo da novanta.
De Laurentiis mette la freccia: colloquio con il club per il loro top player
Il Napoli di Spalletti e De Laurentiis ha vissuto una stagione sensazionale, quasi indimenticabile. Gli azzurri hanno dominato dall’inizio alla fine la Serie A e sono riusciti a togliersi anche qualche soddisfazione in Champions, dove per la prima volta nella sua storia i partenopei hanno valicato lo scoglio degli ottavi di finale, salvo poi arrendersi ai quarti contro il Milan.
Dopo l’entusiasmo e la positività che ha accompagnato gli azzurri nel corso della stagione, anche per il Napoli c’è un conto da pagare. Gli addii, già ufficiali o quasi, di Spalletti, Giuntoli e Kim hanno lasciato amarezza nei tifosi. Amarezza che Aurelio De Laurentiis, però, sarebbe pronto a spazzare e per farlo avrebbe individuato il sostituto del difensore sudcoreano. Si tratta di Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta e dell’Italia.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, De Laurentiis ha incontrato Luca Percassi, amministratore delegato e figlio del presidente dell’Atalanta, con il quale è venuto fuori il nome di Scalvini. La Dea valuta il ragazzo circa 40 milioni, forte del contratto valido fino al 2027. Per sbloccare la trattativa i partenopei potrebbero accettare la valutazione degli orobici con una modifica della formula. L’idea azzurra è quella di un prestito, magari oneroso, con obbligo o diritto di riscatto, dilazionando così l’investimento senza inficiare sui conti della società.