Giuntoli ribalta la Juve, caccia per primo Allegri

Giuntoli ribalta la Juve. Sembra ormai tutto pronto a Torino per accogliere “in pompa magna” colui che si è atteso per intere settimane. Tutti contenti, tranne uno.

Sono i suoi giorni. Forse. Ma dovremmo esserci. Ogni istante può risultare quello decisivo per veder spuntare dalle agenzie il comunicato ufficiale della Juventus.

Allegri verso l'esonero, la decisione di Giuntoli
Giuntoli vuole l’esonero di Allegri (LaPresse) – napolicalciolive.com

L’annuncio da parte della società bianconera riguarderebbe non un acquisto e neanche l’avvenuta, e temuta, cessione di un top player, bensì l’approdo alla Continassa del nuovo responsabile dell’area tecnica: Cristiano Giuntoli. La decisione di puntare tutto sul dirigente fiorentino è stato il primo atto di John Elkann e di Francesco Calvo nel momento in cui hanno dovuto “mettere mani” ad una società annichilita dall’indagine Prisma che ha costretto l’intero CDA alle dimissioni.

Una scelta netta, precisa, inequivocabile, ma c’è un ma. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli Campione d’Italia è vincolato alla società di Aurelio De Laurentiis da un contratto con scadenza 30 giugno 2024. Fin da subito si è capito che il numero uno partenopeo non avrebbe certo liberato subito il suo dirigente, tanto più per vederlo andare dall’avversario meno amato, per usare un eufemismo. Ora, però, sembra che i tempi siano finalmente maturi affinché il matrimonio più atteso dell’estate possa celebrarsi.

Giuntoli ribalta la Juve

Quando alla Continassa arriverà Cristiano Giuntoli, saranno tutti contenti. Tranne uno. Nel momento in cui diventerà operativo il nuovo responsabile dell’area tecnica della Juventus sarà già la fine di giugno.

Giuntoli ribalta la Juve
Cristiano Giuntoli, arriva e ribalta la Juve (Foto ANSA – napolicalciolive.com)

Pertanto le decisioni dovranno essere prese immediatamente e la prima avrebbe del clamoroso. Nonostante le dichiarazioni del direttore generale bianconero, Maurizio Scanavino, riguardo la posizione del tecnico Massimiliano Allegri, che recitavano, soltanto qualche giorno fa: “Allegri non è mai stato in discussione. Con lui c’è totale condivisione su tutti i piani della società“, il primo atto di Cristiano Giuntoli potrebbe, invece, riguardare proprio un immediato cambio della guida tecnica.

A tal proposito il giornalista Luca Momblano su Juventibus ha affermato che le persone che ruotano attorno all’ancora direttore sportivo partenopeo ritengono credibile l’ipotesi che Allegri possa essere sostituito aggiungendo, inoltre, come lo stesso tecnico livornese stia riflettendo sul suo futuro sulla panchina della Juventus. Dalle parti di Torino, invece, si parla di disponibilità di Massimiliano Allegri a lasciare la Juventus.

Dal momento che l’arrivo di Cristiano Giuntoli a Torino è previsto per l’inizio della prossima settimana, tale decisione, continua Luca Momblano, se verrà presa, sarà ovviamente immediata perché vi dovrà essere l’immediato insediamento del nuovo tecnico. Per la Juventus sembra davvero l’estate dei tormentoni. Terminato, forse, quello riguardante Cristiano Giuntoli, ecco ripartire quello sul futuro di Massimiliano Allegri.

Gestione cookie