Arrivano voci che lasciano di sasso il pubblico del Napoli. Circolano già voci sul possibile esonero da parte di Rudi Garcia.
Già, dopo neanche pochi giorni dall’annuncio (anzi, dal tweet) da parte di Aurelio De Laurentiis non sono solo rose e fiori per il tecnico francese. Tanto è vero che sui social c’è anche chi si augura un possibile allontanamento da parte del tecnico ex Roma e Marsiglia dalla panchina azzurra.
In rete stanno aumentando, sempre di più, le voci di un suo possibile esonero. Oramai, per una buona parte, davvero non ci sono assolutamente dubbi a riguardo. C’è infatti chi non ha digerito l’addio di Spalletti e tantomeno l’arrivo del francese.
Napoli, è già esonero Garcia per alcuni tifosi: in rete non ci sono dubbi
A Napoli la cosa certa è che l’arrivo di Rudi Garcia (per lui si tratta di un clamoroso ritorno in Serie A) non è stato affatto accolto nella migliore maniera possibile da tanti tifosi. Diversi tifosi dell’ambiente azzurro si aspettava un grande nome dalla lista degli svincolati di lusso. In primis Luis Enrique, ma lo spagnolo (come confermato dallo stesso De Laurentiis) pare che sia promesso alla Premier League, nonostante la caselle siano state tutte riempite.
Ritornando all’arrivo del francese, però, c’è anche chi si augura un possibile esonero. Sono coloro che si stanno lamentando del suo annuncio. Un lamento che arriva direttamente su Twitter dove è in forte tendenza l’hashtag “#GarciaOut“. Numeri davvero impressionanti, segno del fatto che davvero una buona parte non vede di buon occhio il suo arrivo. Un’assenza di fiducia incomprensibile che in alcuni casi sa di attacco deliberato all’operato del presidente De Laurentiis, da sempre nel mirino di una frangia dei tifosi.
C’è addirittura chi usa il filo dell’ironia: ovvero dando il benvenuto al suo allenatore ed, allo stesso tempo, lo invita ad andarsene quanto prima oppure ad un esonero immediato. C’è anche chi afferma che la sua scelta non sia stata delle migliori da parte del presidente che avrebbe dovuto cercare più affondo per affidare la squadra campione di Italia ad un tecnico molto più esperto e, soprattutto, vincente. Un atteggiamento di certo non comprensibile se si pensa che il tecnico non ha ancora conosciuto la squadra.
Queste sono le altre frasi che abbiamo estrapolato per farvi capire cosa ne sta pensando l’ambiente: “Doveva essere l’occasione per fare finalmente il salto di livello. Torniamo ad essere una provinciale“, “Vabè dai, portiamo avanti con il lavoro“, “Dopo averci dormito su e ragionamento a mente lucida il mio pensiero su Garcia devo ammettere è cambiato. Ieri sera accecato dalla rabbia pensavo fosse inadatto ad una squadra che vince lo scudetto ma devo ricredermi, è proprio scarso, inutile e antipatico“.