Accordo ormai quasi raggiunto per il calciatore, lascia Napoli dopo quasi tre stagioni
Sono momenti difficili in quel di Napoli dove si sta cercando di capire dove la società vorrà andare a parare con il nuovo tecnico. Ansia a mille per conoscere il nome di chi prenderà le redini di Luciano Spalletti.
Aurelio De Laurentiis ha ormai fatto capire che vorrà decidere da solo. Dovrà farlo però presto poiché il tempo passa in fretta ed è giusto che i tifosi conoscano il futuro della panchina senza aspettare troppo. Frattanto il tema mercato continua a essere al centro del mondo Napoli con diversi calciatori pronti a dire addio alla squadra dopo aver realizzato il sogno di una città intera: riportare lo Scudetto dopo trentatré anni esatti dall’ultima volta.
Uno dei principali indiziati a lasciare Napoli e la Serie A è un calciatore che, quasi quattro anni fa, decise di accettare l’offerta azzurra rinunciando alla fascia da capitano della sua squadra del cuore.
Napoli, addio Demme: trovato l’accordo, torna in Bundesliga
Diego Demme fu, assieme a Stanislav Lobotka, il giocatore che Gennaro Gattuso volle poco dopo essersi insediato nella panchina del Napoli. Bravo con la palla, abile a smistarla e sempre pronto sacrificarsi: il tedesco ha dimostrato subito un grande attaccamento alla maglia azzurra lottando con essa in ogni gara.
Dopo l’esplosione di Lobotka, e l’arrivo di Spalletti, la stella di Demme a Napoli si è leggermente affievolita. Da centrocampista centrale titolare è diventato seconda scelta per poi essere considerato solo la riserva dello sloveno giocando sempre meno. Malgrado ciò il tedesco non si è mai lamentato, anzi ha continuato a lavorare a testa bassa e sfruttare ogni minuto che il tecnico di Certaldo gli concedeva.
Oggi le cose tuttavia sono cambiate. Lo Scudetto è stato vinto, il sogno da ragazzo di Demme, figlio di un calabrese con la grande passione per Napoli e Maradona, è stato realizzato nel migliore dei modi. È tempo ora di tornare in patria con una squadra in particolare che farebbe le carte false pur di convincerlo.
Stando a Sky Sport Germania, nelle ultime ore l’Hertha Berlino ha mostrato grande interesse per il centrocampista. Sarebbe stato già trovato l’accordo tra le parti, ma manca soltanto il benestare del Napoli che ha intenzione di trattare col giocatore nelle prossime ore. La squadra di Berlino avrebbe già tutto pronto: per Demme pronto un contratto fino al 2026.