Nemmeno il tempo di festeggiare il terzo tricolore della propria storia che una pessima notizia ha colpito il Napoli, l’addio del tecnico autore della trionfale cavalcata: Luciano Spalletti.
Dalla notizia della separazione tra il tecnico di Certaldo e i partenopei, diversi nomi sono stati accostati al Napoli. Uno di questi è Rafa Benitez, già in azzurro dal 2013 al 2015.
Nella sua lunga carriera da allenatore è riuscito a farsi apprezzare, e a vincere, in tre paesi diversi: Spagna, Inghilterra e Italia. Rafa Benitez ha vissuto a Valencia, ma soprattutto a Liverpool, i momenti migliori della sua carriera da tecnico. Nel suo palmares può vantare 2 Liga, 2 Coppe Nazionali di cui una Coppa Italia con il Napoli e ben 5 trofei internazionali: 2 Coppa UEFA/Europa League con Valencia e Chelsea, la Champions League con il Liverpool, la Supercoppa Europea sempre con i Reds e il Mondiale per Club con l’Inter.
Dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’Everton il tecnico spagnolo è stato accostato ad un ritorno al Napoli e proprio negli ultimi giorni lo stesso Benitez si è esposto chiarendo il suo punto di vista sull’eventuale ritorno in azzurro.
Benitez, dunque, tornerebbe volentieri ai piedi del Vesuvio ma senza un ridimensionamento degli obiettivi del club. Lo spagnolo, infatti, ha precisato come il suo principale obiettivo sia lottare per vincere dei trofei. L’ex tecnico del Napoli ha poi lanciato un messaggio ad Aurelio De Laurentiis, precisando a Sky Sport che la decisione sull’eventuale ritorno “spetta a qualcun altro“.
Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…
Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…
Il Napoli è pronto a sognare in grande con altri colpi da regalare ad Antonio…
Una voglia immensa di continuare a vincere per lo Scudetto. Ecco una nuova tegola per…
Antonio Conte è al lavoro per trovare la giusta quadratura dopo l'infortunio di Neres. Spunta…
L'infortunio del brasiliano continua a tenere banco in casa partenopea. Il giocatore ha una speranza…