Tifosi della Juventus in estasi dopo il patteggiamento del loro club, che adesso potrebbe piazzare un super colpo sul mercato
La Juventus ha patteggiato per il processo ‘manovra stipendi’ e ha avuto un’ammenda da circa 718 mila euro. Niente penalizzazioni, dunque, con i bianconeri che sul campo si qualificheranno per le Coppe europee. Poi spetterà alla UEFA prendere eventuali decisioni a riguardo, con il presidente Ceferin che pensa molto alla Superlega e al fatto che il club non sia mai uscito dal progetto.
La Juve, intanto, prepara il prossimo calciomercato estivo, dove probabilmente la rosa verrà rivoluzionata per avviare un nuovo ciclo. Non è ancora chiaro se resterà Allegri, che ha un contratto da 9 milioni di euro a stagione compresi i bonus.
Sono tanti i giocatori nel mirino della Juventus, soprattutto nella fase offensiva. Infatti, si è parlato tanto di una cessione di Dusan Vlahovic, ma anche di Federico Chiesa. Serve qualcosa di diverso ai bianconeri per ripartire al meglio la prossima stagione e un grande obiettivo nelle ultime ore è diventato Christian Pulisic.
L’attaccante statunitense è in uscita dal Chelsea ed è seguito da diversi club di Serie A. E verrà venduto dai Blues a un prezzo di saldo che permette ai club italiani di farci più di un pensierino.
La Juventus vuole Pulisic: tantissima concorrenza
Secondo quanto riferito dall’edizione nordamericana di ESPN, la Juventus è concretamente interessata a Christian Pulisic. L’attaccante ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 ed è finito ai margini del progetto del Chelsea.
Infatti, in questa stagione ha collezionato soltanto 30 presenze in tutte le competizioni, per un totale di 1.012′, con un gol segnato e due assist. Soltanto otto partite da titolare nella disastrosa Premier League giocata dai Blues. Il prezzo fissato è di 20 milioni di euro, molto meno dei 64 milioni sborsati dal Chelsea qualche anno fa per prelevarlo dal Borussia Dortmund.
La Juventus vuole acquistarlo a titolo definitivo e al momento è in vantaggio su Milan e Napoli. Pulisic può giocare da esterno offensivo su entrambe le fasce, ma può agire anche da trequartista. Una duttilità che farebbe comodo a ogni allenatore, soprattutto se abbinata a una grandissima tecnica.
Sulla destra, il Milan e il Napoli vogliono intervenire sul mercato e hanno individuato in Pulisic il profilo giusto, soprattutto perché il costo non è eccessivo. La Juve potrebbe perdere terreno in virtù della mancata qualificazione alla Champions League, ma ad oggi è sempre in pole position rispetto alle altre.