Napoli-Luis+Enrique%3A+arriva+l%E2%80%99annuncio+di+ADL+in+persona
napolicalciolivecom
/2023/05/30/napoli-luis-enrique-annuncio-adl/amp/
Napoli News

Napoli-Luis Enrique: arriva l’annuncio di ADL in persona

Luis Enrique continua ad essere accostato al Napoli per la prossima stagione. E in questi minuti è arrivato l’annuncio di De Laurentiis.

Con Spalletti ormai pronto all’addio, in casa Napoli si inizia a pensare con molta attenzione a chi mettere in panchina la prossima stagione. I nomi accostati al club partenopeo sono stati diversi, ma per i momento ancora la scelta non è arrivata.

L’annuncio di De Laurentiis su Luis Enrique – Napolicalciolive.com – Foto Lapresse

Il nome più gettonato negli ultimi giorni è sicuramente quello di Luis Enrique. E proprio sul tecnico spagnolo in questi minuti è arrivato un annuncio importante da parte del presidente del Napoli De Laurentiis. Parole sicuramente che chiariscono meglio il destino dell’iberico.

Napoli: Luis Enrique in panchina? L’annuncio di De Laurentiis

L’addio di Spalletti è stato sicuramente un fulmine a ciel sereno in casa Napoli. ADL in più di un’occasione confermato la sua intenzione di continuare con il tecnico di Certaldo, ma alla fine c’è stato il no da parte del diretto interessato vista la sua volontà di prendersi un anno sabbatico per ricaricare le pile. I lavori, quindi, sono in corso e nel giro di poco tempo ci potrebbero essere delle novità importanti in questo senso.

Ma il nuovo allenatore del Napoli quasi certamente non sarà Luis Enrique. De Laurentiis, intervenuto in diretta ai microfoni della Rai, ha confermato che il tecnico spagnolo preferisce la Premier League e questo rende molto più complicato un suo approdo sulla panchina dei partenopei. Naturalmente tutto il discorso è ancora aperto considerando che dall’Inghilterra non ci sono molte possibilità e quindi non escludiamo sorprese nel giro di poco tempo.

L’annuncio di De Laurentiis su Luis Enrique – Napolicalciolive.com – Foto Lapresse

Sicuramente per il momento il profilo di Luis Enrique non è assolutamente in pole position per il Napoli e quindi De Laurentiis è al lavoro per trovare un altro nome in grado di sposare il progetto partenopeo. A questo punto il cerchio si restringe.

Napoli: Luis Enrique più lontano, Italiano il favorito

Luis Enrique si allontana dalla panchina del Napoli e il favorito a questo punto diventa Vincenzo Italiano. De Laurentiis, infatti, ha confermato che si continuerà a giocare con il 4-3-3 e possiamo dire che questo annuncio restringe il cerchio.

Italiano e Dionisi, infatti, sono gli altri due tecnici che utilizzano alla perfezione questo modulo. Attenzione anche al profilo di Thiago Motta mentre a questo punto ci permettiamo di escludere i nomi di Gasperini e Juric, sempre amanti della difesa a 3. La sorpresa? Sergio Conceicao del Porto, altro tecnico capace di agire con lo schieramento richiesto da ADL.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Share
Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

Napoli, nome a sorpresa: Manna lo scippa a De Zerbi

Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…

11 ore ago

Napoli, Conte sorprende ancora: esclusione eccellente in mediana

In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…

14 ore ago

Napoli, affare dal Bologna in estate: annuncio dell’agente

Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…

16 ore ago

Bologna-Napoli: grave infortunio, lungo stop

Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…

17 ore ago

Napoli, Conte lo chiama dal Tottenham: primo rinforzo estivo

Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…

22 ore ago

Napoli: blitz in città, Manna lo scippa all’Inter

I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…

1 giorno ago