Napoli%2C+doloroso+addio%3A+si+trasferisce+al+Chelsea+%7C+Spalletti+deluso
napolicalciolivecom
/2023/05/17/napoli-doloroso-addio-si-trasferisce-al-chelsea-spalletti-deluso/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, doloroso addio: si trasferisce al Chelsea | Spalletti deluso

Il mister del Napoli, Luciano Spalletti, sembra poter restare ancora, ma dovrà far a meno di lui, il Chelsea accelera.

Luciano Spalletti ama Napoli ed è contraccambiato ampiamente. Alla fine, il tecnico toscano, resterà quasi certamente in azzurro, per almeno un anno. Non sarà facile e non solo perché non lo è mai, ripetersi. Potrebbe non esserlo, perché secondo le prime voci sul prossimo calciomercato, gli azzurri rischierebbero di veder partire alcune pedine fondamentali. Per adesso sono solo rumors, si sa.

Luciano Spalletti (Ansa foto) – napolicalciolive.com

Però sono fondati, almeno quelli che vedono Kim Min-jae al centro dell’interesse di diverse squadre estere e con quella clausola sempre più pericolosa, e calciatori protagonisti della stagione come Osimhen e Kvaratskhelia, sui taccuini dei direttori sportivi di mezzo mondo. Il Napoli non rinuncerà certo a tutti, ma qualche offerta troppo vantaggiosa, potrebbe far riflettere il club di Aurelio De Laurentiis.

Addio al Napoli: andrà al Chelsea

Sono i due rovesci della stessa medaglia, i gol, tanti, di Victor Osimhen. Il nigeriano, ne ha segnati ben 23 solo se si conta il campionato dove attualmente è capocannoniere e senza contare pure quelli europei. Tra i protagonisti assoluti del tricolore conquistato dai Partenopei, il classe ’98 ci ha fatto vedere anche pezzi di alta scuola come la rete con doppio palleggio, in casa contro la Roma. E certo, numeri così non passano inosservati.

Futuro in dubbio per Osimhen (LaPresse) – napolicalciolive.com

Infatti, è soprattutto di lui che si parla da settimane, accostando la prima punta azzurra a squadre come Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, soprattutto per un motivo. Certo, l’attaccante di Lagos merita grandi palcoscenici ed anche se Napoli lo è, ci sono squadre che puntano a vincere anche in Europa, ma non è tutto. Il fatto è che gli azzurri cercherebbero una cifra che si avvicinerebbe ai 160 milioni per lui ed in effetti, solo pochissimi team potrebbero permettersela.

Secondo il Guardian, sarebbe però il Chelsea ad avere tutte le intenzioni di fiondarsi sull’attaccante del Napoli e soddisfare le richieste della società. Il prossimo tecnico dei Blues, Mauricio Pochettino, avrebbe infatti espresso il desiderio di allenare Osmihen, finito in cima alla sua lista.

I londinesi vorrebbero accontentarlo, anche perché ormai sarebbero chiuse le porte allo ‘Stamford Bridge’ per Pierre‑Emerick Aubameyang mentre Romelu Lukaku potrebbe restare solo se lo volesse. Un rincalzo di lusso, se volesse, ma il titolare a quel punto sarebbe ovviamente il nigeriano su cui defilato, ci sarebbe anche il Manchester United. Il Chelsea però, come già detto, non avrebbe problemi a spendere una cifra clamorosa pur di averlo.

Vincenzo Capuano

Share
Published by
Vincenzo Capuano

Recent Posts

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

42 minuti ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

2 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

3 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

4 ore ago

Mercato Napoli, problema al ginocchio: l’obiettivo va KO

Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…

5 ore ago

Mercato Napoli, colpo a sorpresa dal Verona: annuncio del tecnico

Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…

6 ore ago