Doppio+colpo+Napoli%3A+il+misterioso+annuncio+di+De+Laurentiis
napolicalciolivecom
/2023/05/14/doppio-colpo-napoli-il-misterioso-annuncio-di-de-laurentiis/amp/
Calciomercato Napoli

Doppio colpo Napoli: il misterioso annuncio di De Laurentiis

Napoli attivo sul mercato: pronto un doppio colpo, arriva l’annuncio del Presidente De Laurentiis

Il Napoli Campione d’Italia ha già un vantaggio sulle avversarie in vista della prossima stagione. Gli azzurri, infatti, possono già programmare il futuro, avendo già chiuso la pratica scudetto e, soprattutto, certi della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. 

Napoli attivo sul mercato: doppio colpo, l’annuncio di ADL (Ansa Foto) – Napolicalciolive

E così il vantaggio è da sfruttare per il Napoli per irrobustire e rinforzare ancor di più una rosa che ha mostrato di essere quasi perfetta nel corso dell’intera stagione. Puntelli per sostituire chi andrà via ma anche e soprattutto un difensore di valore che possa non far rimpiangere Kim Min-Jae, ormai destinato al Manchester United.

La prossima settimana dovrebbe essere quella giusta per l’incontro tra il presidente De Laurentiis ed il tecnico Spalletti; si metteranno le basi per aprire un vero e proprio ciclo vincente che possa proseguire nella prossima e nelle successive stagioni. Non è un mistero, infatti, che se da un lato De Laurentiis voglia confermarsi Campione d’Italia, dall’altro punti direttamente alla Champions League, il vero grande obiettivo.

Napoli, un americano ed un giapponese: i profili seguiti

Il Presidente De Laurentiis, proprio in un’intervista concessa al quotidiano “La Repubblica”, ha rilanciato la candidatura del Napoli anche e soprattutto sul mercato. Ha infiammato i tifosi dichiarando la sua volontà di non cedere le stelle della squadra, in primis Kvaratskhelia ed Osimhen, determinanti per il tricolore azzurro.

Napoli, doppio colpo in arrivo: Pulisic può essere un obiettivo (Ansa Foto) – Napolicalciolive

Nulla, invece, potrà con Kim, considerata la clausola di rescissione presente nel suo contratto e pronta per essere versata dal Manchester United. De Laurentiis, per la sua sostitutizione e per rinforzare la rosa, guarda anche e soprattutto ad altri mercati.

Vorrei avere un calciatore americano, perché sono tanti i calciatori che in nazionale risplendono, ma anche un giapponese perché nuove le entrate da considerare e lo sviluppo del calcio italiano in Oriente“. 

E sono tanti i profili valutati dal Napoli; Christian Pulisic, esterno del Chelsea, è il faro della nazionale statunitense e potrebbe sostituire in azzurro Lozano. E’ in uscita dai londinesi, anche se il suo ingaggio al momento è fuori portata.

Per quanto riguarda il fronte nipponico, inevce, si segue Daichi Kamada, centrocampista dell’Eintracht Francoforte m anche Takefusa Kubo, ex talento del real Madrid che oggi si sta imponendo sulla ribalta europea nelle fila della Real Sociedad. Per la difesa, invece, i profili del Sol Levante monitorati sono quelli di Hiroki Ito dello Stoccarda e Ko Itakura del Borussia Monchengladbach, per un Napoli sempre più orientale.

Giancarlo Spinazzola

Share
Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

9 minuti ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

1 ora ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

3 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago