35+milioni+l%26%238217%3Banno%3A+Giuntoli+pu%C3%B2+partire+da+qui+per+la+rifondazione
napolicalciolivecom
/2023/05/14/35-milioni-lanno-giuntoli-puo-partire-da-qui-per-la-rifondazione/amp/
Calciomercato Napoli

35 milioni l’anno: Giuntoli può partire da qui per la rifondazione

La Juventus è pronta a vivere una vera e propria rivoluzione durante l’estate: così Giuntoli cambierà volto ai bianconeri

Quella che la Juventus sta portando avanti non è stata di certo una stagione da incorniciare, soprattutto per quanto registrato lontano dal rettangolo verde.

Juventus da rifondare: Giuntoli ne farà fuori tre (Lapresse) – Napolicalciolive.com

L’Inchiesta Prisma ha portato a galla una realtà che può costare caro alla ‘Vecchia Signora’. Il caso plusvalenze fittizie – dopo i 15 punti di penalizzazione prima inflitti e poi revocati – recapiterà entro fine maggio una nuova pena che porterà, pare, la squadra piemontese ad essere estromessa dalle coppe europee. Un destino ancora tutto da definire e da scrivere ma, intanto, gli uomini di Allegri sono concentrati sull’attuale Europa League. Perchè il gol allo scadere di Gatti ha lasciato aperta ogni possibilità per i bianconeri di acciuffare la tanto desiderata finale del 31 maggio che andrà in scena alla ‘Puskas Arena’ di Budapest.

Intanto, però, è inevitabile pensare al futuro e a quella che sarà la programmazione della nuova Juventus. Una programmazione che salvo sorprese sarà in mano a Cristiano Giuntoli, designato come il ds che dovrà risollevare le sorti della ‘Vecchia Signora’ dando vita ad un nuovo corso vincente. L’attuale direttore sportivo del Napoli, infatti, è il grande obiettivo del club di Torino che attenderà adesso solo le giuste condizioni per convincere De Laurentiis e prendersi uno dei dirigenti che ha fatto meglio negli ultimi anni. Da Osimhen a Kim e Kvaratskhelia: il miracolo scudetto, a Napoli, è in buona parte anche merito suo.

Giuntoli ne fa fuori tre: così nasce la nuova Juve

L’all in della ‘Vecchia Signora’ per Giuntoli è stato – più o meno – confermato e adesso le scelte del noto dirigente per l’anno prossimo sembrano già potenzialmente in atto. Perchè Giuntoli, prima di costruire, dovrà ‘disfare’.

La Juve cambia volto: tre addii in estate (Lapresse) – Napolicalciolive.com

E sono tre i nomi che parrebbero destinati ad un sacrificio per cominciare ad alleggerire le casse bianconere, dandole respiro dopo anni di spese folli e non sempre ponderate. Il primo sarà Massimiliano Allegri che a Torino percepisce uno stipendio tra i più pesanti in Europa: senza contare che il ‘Conte Max’ è sotto contratto fino al 2025. In secondo piano, poi, anche uno dei fedelissimi dell’allenatore che tuttavia quest’anno non ha praticamente mai giocato: Paul Pogba. Gli 8 milioni netti cozzano con l’idea di una Juve che dovrà cominciare, in parte, a sostenersi da sola senza troppi colpi di testa. Il rendimento del francese, a conti fatti nullo, spingerà Giuntoli a liberarsi dell’ex Manchester United.

Infine Leonardo Bonucci, il cui contratto scadrà tra un anno e che non viene più visto a 36 anni come indispensabile. Il centrale romano, insieme ai due sopracitati, costano carissimo alla Juventus: oltre 30 milioni di euro lordi a stagione. Il ragionamento sulla rifondazione della squadra bianconera ripartirà, per mano di Giuntoli, proprio da qui. Ripartendo da una base sostenibile, nella quale non rientrerebbero Allegri, Pogba e Bonucci.

SimoneC

Share
Published by
SimoneC

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

9 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

10 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

11 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

12 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

13 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

14 ore ago