Il Napoli ha praticamente vinto il suo terzo scudetto, eppure c’è ancora chi ricorda gli ormai ex giocatori: tra questi Lorenzo Insigne, l’ex capitano della squadra partenopea che ha lasciato gli azzurri la scorsa estate
E’ stato dieci anni nel Napoli, e per la metà di questi capitano. Appena è andato via la sua ex squadra ha vinto lo scudetto. Abbastanza particolare la storia del napoletano di Frattamaggiore, che si è sempre professato grande tifoso del Napoli e che per anni ne ha vestito i colori.
Del resto Insigne è un prodotto del settore giovanile, e quando ha giocato in altre squadre (Foggia e Pescara, ad esempio) era solo per dei prestiti. Poi la lunga avventura in azzurro, per la verità un po’ controversa. Infatti il rapporto con i tifosi non è mai stato idilliaco: spesso qualche screzio, soprattutto dopo alcune reazioni a qualche fischio. Ma anche un clima di insofferenza nei suoi confronti, dovuto a un paio di anni deleteri nei quali i suoi due ex procuratori parlavano quotidianamente alle radio difendendo a spada tratta il loro assistito, anche quando forse una critica costruttiva sarebbe stata più sana e salutare.
In ogni caso Insigne è stato sempre protagonista: titolare indiscusso e numeri importanti, soprattutto in termini di assist e il contributo in fase offensiva: immancabile. Ha lasciato il Napoli la scorsa estate per fine contratto: troppo alto il suo stipendio per un nuovo accordo, e il presidente De Laurentiis aveva voglia di ringiovanire la squadra e soprattutto abbassare il monte ingaggi. Insigne ha quindi deciso di emigrare dall’altra parte del mondo.
Ha avuto una grossa offerta dal Toronto FC, squadra che milita in MLS, il campionato degli Stati Uniti. Per lui un ingaggio da oltre 10 milioni di euro a stagione e una vita da cambiare. Con Napoli nel cuore, però: intanti, soprattutto qualche “monello” si diverte a stuzzicare i tifosi e lo stesso Insigne sull’imminente scudetto azzurro. Ad esempio il giornalista Tancredi Palmeri ha scritto un post su Twitter: “Quanto gli può bruciare a Insigne?”.
Il riferimento è chiaramente al mancato scudetto, arriva appena lui è andato via. I tifosi del Napoli si sono indispettiti, perché la provocazione era evidente. Tra l’altro, l’intervento del giornalista è stato infelice perché a poche ore di distanza Insigne (ovviamente inconsapevolmente) ha postato una foto su Instagram per complimentarsi col Napoli e scrivere “Il sogno si avvicina”. Insomma nulla che faccia pensare a una qualsivoglia forma di “rosicamento”….
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…