L’Inter di Simone Inzaghi sembra avere una doppia identità, una sorta di Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Il rendimento in campionato è tra le peggiori della classe ma in Champions gli azzurri viaggiano a vele spiegate.
Dopo 13 anni di assenza la Beneamata è tornata a disputare una semifinale di Champions League, e come venti anni fa, l’avversario di turno saranno gli odiosissimi cugini del Milan.
Regalo per Inzaghi: occhi puntati sul Sassuolo
La spenta squadra vista a San Siro contro il Monza, non sembrava nemmeno lontana parente di quella che ha regolato nel doppio confronto il temibile Benfica. In campionato i nerazzurri stanno vivendo una crisi senza precedenti, con nette difficoltà anche sotto porta.
Dopo un piccolo periodo di ambientamento l’ex Lorient è diventato un titolare inamovibile dei neroverdi, risultando decisivo nel tirare fuori la squadra di Dionisi dalle zone pericolose della classifica. Su di lui è vivo l’interesse del Napoli e di qualche club estero. Il francese è un classe ’98 e in questa sua prima stagione in Serie A ha messo a referto 7 gol e 6 assist in 23 presenze. Per strapparlo al Sassuolo serviranno oltre 20 milioni di euro ma il rischio che si scateni un’asta per accaparrarselo è molto alto. L’Inter potrebbe, dunque, sfruttare gli introiti dell’accesso in semifinale per mettere la freccia e bruciare sul tempo le avversarie.