Tifosi dell’ex ferrarista Michael Schumacher senza parole: questa volta si è davvero passato il segno. Che scandalo!
Sulle condizioni del sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher, vittima di un grave incidente sugli sci sulle Alpi francesi il 29 dicembre del 2013, regna il massimo riserbo. La moglie Corinna, i figli, Gina e Mick, che ha seguito le orme paterne, e le persone a Schumi più care hanno alzato, per proteggere la privacy dell’ex ferrarista dalla morbosa attenzione dei media e dei fan, un muro impenetrabile da cui, quindi, non filtra la benché minima indiscrezione sul suo quadro clinico prendendosi cura del pluriridato nell’assoluta riservatezza.
Perfino i colleghi e gli amici più stretti, come il team principal della “Rossa di Maranello” quando Schumi collezionava titoli iridati e macinava record su record, l’ex Presidente della FIA, Jean Todt, hanno potuto fargli visita solo in rarissime occasioni. Ecco perché lo “scoop” del magazine tedesco “Die Actuelle”, un’intervista in esclusiva mondiale a Michael Schumacher, ha scatenato una bufera mediatica in Germania, e non solo, invece di appagare la sete di aggiornamenti sulle condizioni cliniche del sette volte campione del mondo.
Schumacher, tifosi senza parole: finta intervista grazie all’intelligenza artificiale
Ma perché lo “scoop” del magazine “Die Aktuelle” ha provocato una levata di scudi? Dietro alle risposte dell’ex ferrarista sull’incidente sugli sci (“La mia vita è completamente cambiata“) e sul futuro e sulle carriere dei figli, a dispetto di un’intervista presentata in copertina come un’esclusiva mondiale, c’è l’intelligenza artificiale.