E’ finalmente uscitsa allo scoperto. Una bionda con Jannik Sinner dopo il ko nella semifinale di Montecarlo: ecco di chi si tratta
Dopo la finale di Miami la corsa di Jannik Sinner al Masters 1000 di Montecarlo si è fermata in semifinale dove ha trovato la strada sbarrata da Holger Rune. Il 19enne danese si è imposto al terzo set e in rimonta dopo un’autentica battaglia di due ore e 46 minuti.
Ciononostante l’altoatesino, grazie alla semifinale raggiunta nel Principato, conferma l’ottavo posto nel ranking Atp a suggello di un fantastico avvio di stagione. Non ha ancora vinto un torneo, vero, eppure con i 2095 punti conquistati in questo inizio di 2023 Sinner si piazza al numero tre della classifica valida per le “Finals” di Torino, dietro solo a Daniil Medvedev e Novak Djokovic e davanti a Carlos Alcaraz. Dunque, momento davvero magico per il talento azzurro visto che, oltre agli strabilianti risultati sul campo, Sinner può contare anche sull’incoraggiamento di una bionda esplosiva.
Capita a molti campioni di praticare agli inizi diversi sport prima di dedicarsi anima e corpo a quello per il quale hanno un talento naturale. Non fa eccezione neanche il 21enne di San Candido che a lungo ha praticato lo sci prima concentrarsi sul tennis. Ecco perché uno dei sogni di Sinner era conoscere Lindsey Vonn, fuoriclasse statunitense dello sci alpino (da poco la connazionale Mikaela Shiffrin le ha tolto il primato di sciatrice più vincente nella storia della Coppa del Mondo); sogno che il 21enne ha coronato a settembre del 2021 allo US Open quando ha avuto modo di incontrare la leggenda dello sci alpino.
Da lì è nata un’amicizia che, almeno in apparenza, prescinde da interessi legati agli sponsor tant’è vero che Lindsey ha commentato il tweet, “Find the positives“, pubblicato da Sinner dopo il ko in semifinale a Montecarlo. Non un banale commento ma un vero e proprio incoraggiamento da parte di un’ex atleta, di una fuoriclasse che nella sua carriera ha sì ottenuto risultati strabilianti ma che ha anche dovuto ingoiare tanti bocconi amari.
Infatti, a Sinner che con il suo tweet ha voluto sottolineare la necessità, come si suol dire, di guardare al bicchiere mezzo pieno e non a quello mezzo vuoto, cioè focalizzarsi sugli aspetti positivi della pur bruciante battuta d’arresto contro Rune, Lindsey Vonn ha replicato facendogli notare che sono tanti gli aspetti positivi di cui dovrebbe andare fiero dal momento che è il più giovane tennista nell’era Open ad aver raggiunto le semifinali a Indian Wells, a Miami e a Montecarlo nella stessa stagione.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…