Albiol+da+brividi%3A+%26%238220%3BI+miei+figli%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+cosa+ha+raccontato+della+sua+esperienza+a+Napoli
napolicalciolivecom
/2023/03/19/albiol-da-brividi-i-miei-figli-cosa-ha-raccontato-della-sua-esperienza-a-napoli/amp/
Napoli News

Albiol da brividi: “I miei figli…”, cosa ha raccontato della sua esperienza a Napoli

Il difensore spagnolo del Villareal non ha affatto dimenticato la sua lunga esperienza a Napoli: ecco cosa ha ricordato ultimamente.

Il Napoli è padrone senza rivali della Serie A e ha da poco ha festeggiato il traguardo storico dei quarti di finale di Champions League, di fatto il punto più alto mai raggiunto dalla società partenopea.

Albiol torna a parlare della sua esperienza azzurra – Napolicalciolive.com

Un traguardo da ricordare, certo, ma non sarà né il primo né l’ultimo che la rodata macchina di Spalletti intende portare a termine: quest’anno ci sono tutti i presupposti per scrivere la storia e dare al Napoli il posto che merita in Italia e in Europa. Tutto ciò è il frutto di un lavoro iniziato decenni addietro dal presidente De Laurentiis che ha saputo costruire un Napoli sempre all’altezza delle aspettative dei tifosi e capace di generare dei calciatori di livello assoluto. Tra questi non va dimenticato un centrale difensivo che deve alla piazza napoletana gran parte della sua straordinaria carriera: Raùl Albiol.

Raùl Albiol torna a parlare della sua esperienza azzurra

Il capitano del Villareal Raùl Albiol non ha dimenticato i suoi sei lunghi anni vissuti in Italia con la maglia azzurra del Napoli. È impossibile per lui mettere da parte un’esperienza così straordinaria non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello umano: Albiol ha legato alla grande con il popolo partenopeo, per certi versi molto simile a quello valenciano (Albiol è nato infatti a Villamarxant, Comunità Valenciana). In una recente diretta a Dazn ES, l’ex azzurro ha lanciato l’ennesimo messaggio d’amore alla piazza azzurra: “Non volevo andare via. Mi sono innamorato di Napoli. Vanivo da un momento difficile, due anni al Real Madrid senza quasi giocare. All’inizio i miei familiari hanno fatto fatica, poi non volevano più andare via, ho pensato ci amano così tanto, perché andare via. I miei figli ancora oggi mi parlano del periodo in cui hanno vissuto a Napoli“, ha detto Albiol.

Raul Albion non dimentica i suoi anni partenopei – Napolcalciolive.com

Il difensore spagnolo ha formato con Kalidou Koulibaly (durante le gestioni di Rafa Benitez, Maurizio Sarri e Carlo Ancelotti) una delle coppie difensive più forti degli ultimi anni in Italia e deve proprio al Napoli il rilancio della sua carriera. Albiol infatti negli ultimi anni di Madrid sembrava un difensore perso e spaesato, irriconoscibile se paragonato a quello che alzò l’Europeo e la Coppa del Mondo con la Spagna. Come ha egli stesso affermato in una intervista al Mundo Deportivo dello scorso gennaio, deve la rinascita della sua carriera al Napoli e al suo allenatore dell’epoca, Rafa Benitez, che gli concesse l’opportunità di giocare con la maglia partenopea.

Giancarlo Pacelli

Share
Published by
Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Calciomercato: Endrick in Serie A, intesa col Real Madrid

In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…

1 ora ago

Mercato Napoli, colpo dalla Svizzera: affare da 8 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…

2 ore ago

Gasperini via dall’Atalanta: colpo di scena, c’è l’annuncio

Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…

3 ore ago

Napoli, Conte cambia dietro: fuori un titolare, l’annuncio

In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…

4 ore ago

Napoli, colpo dal Chelsea: arriva il difensore

Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…

5 ore ago

Napoli, Conte contro Ranieri: la mossa alla Lookman

Una nuova mossa a sorpresa in vista della prossima sfida del Napoli. C'entra anche Lookman:…

6 ore ago