Il Napoli affronterà il Milan nei quarti di finale di Champions League: Luciano Spalletti ha commentato il sorteggio senza mezzi termini.
L’allenatore azzurro ha espresso la propria opinione al riguardo della sfida europea con i rossoneri: ecco cosa è emerso.
Sarà “derby” per il Napoli: gli azzurri affronteranno il Milan per i quarti di Champions League dopo aver superato l’Eintracht agli ottavi. Le tre italiane si sono ritrovate dalla stessa parte del tabellone: se l’Inter dovesse eliminare il Benfica, dunque, ci sarà matematicamente una squadra di Serie A in finale.
Gli azzurri hanno raggiunto questa fase del torneo per la prima volta nella loro storia: si tratta di un traguardo importante e la tifoseria sogna di andare ancora oltre. Luciano Spalletti ha commentato l’accoppiamento con i rossoneri: ecco qual è la sua opinione.
Il Napoli ha raggiunto i quarti di Champions League dopo aver superato il girone da primo in classifica davanti al Liverpool e in seguito al doppio confronto con l’Eintracht vinto con un punteggio complessivo di 5-0. Si respira un grande entusiasmo per il percorso europeo appaiato al cammino in Serie A: lo scudetto è ad un passo, ma la piazza sogna anche di arrivare alla finale di Istanbul. Per arrivarci, però, sarà necessario eliminare il Milan e affrontare la vincente di Inter-Benfica.
L’urna di Nyon ha consegnato i rossoneri alla formazione di Spalletti: questo accoppiamento è stato colto con entusiasmo dalla maggior parte dei tifosi. Il motivo è semplice: sono state evitate tutte le big, che per di più sono finite nel lato opposto del tabellone. Tuttavia, l’allenatore ha voluto smorzare subito l’euforia: secondo lui, la sfida al Milan sarà complicata.
Spalletti, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha espresso la sua opinione: “Avrei preferito non incontrare italiane e solo gli incompetenti parlano di buon sorteggio. Il Milan è la Champions League e solo Maldini ne ha vinte cinque”.
Secondo il tecnico, dunque, il Napoli dovrà fare i conti anche con il DNA europeo e la tradizione rossonera: saranno gare dove gli equilibri visti in campionato potrebbero saltare e, di conseguenza, non sarà una doppia sfida semplice.
Napoli e Milan si incontreranno e brevissimo in quello che sarà un antipasto del faccia a faccia che andrà in scena in Champions League: i rossoneri, infatti, faranno visita al Maradona il 2 aprile per la 28esima giornata di Serie A. All’andata il match di San Siro ha regalato diverse emozioni e si è concluso con il punteggio di 1-2 per gli azzurri grazie al gol decisivo di Simeone.
Era l’ormai 18 settembre: a passare in vantaggio è stata la formazione di Spalletti grazie al rigore di Politano. I padroni di casa hanno poi pareggiato con un gol di Giroud, ma il colpo di testa vincente del Cholito ha regalato i tre punti al Napoli. Nel finale c’è stato un brivido a causa della traversa di Kalulu, ma il punteggio finale non è più cambiato.
In casa Napoli è arrivata una dura tegola rappresentata dallo stop per un problema muscolare…
Santiago Castro è riuscito subito a conquistare i tifosi del Bologna. Spunta il nuovo colpo…
Novità per quanto i partenopei in vista della sfida contro il Milan. Lo scozzese potrebbe…
In casa Napoli si avvicina il big match contro il Milan ed in tal senso…
Mercato Napoli, gli azzurri sono pronti a fiondarsi su un nome nuovo per il reparto…
Il ds Manna sarà protagonista in estate allestendo una rosa di primissimo valore in casa…