Un ex giocatore dell’Inter sta vivendo la stagione della rinascita: ora è secondo solo ad Osimhen in una speciale classifica.
Un ex nerazzurro insegue il bomber del Napoli per una statistica in particolare: ecco di cosa si tratta.
Victor Osimhen sta disputando la sua miglior stagione a livello personale. L’attaccante nigeriano, infatti, sta avendo continuità nella condizione fisica e sta riuscendo a trovare il gol con una regolarità impressionante. Attualmente, l’ex Lille è il capocannoniere della Serie A grazie ai suoi 19 centri: alle sue spalle insegue Lautaro Martinez a quota 14. Il suo rendimento sta permettendo al Napoli di inseguire il sogno scudetto: gli azzurri hanno un vantaggio di 15 punti sull’Inter. Il suo stato di forma, intanto, è stato usato anche come metro di paragone: ecco la curiosa statistica che lo vede rivaleggiare con un ex nerazzurro.
Victor Osimhen è sempre più leader del Napoli: il centravanti nigeriano sta trascinando gli azzurri a suon di gol. La sua media gol è decisamente impressionante: le 19 reti, infatti, sono state messe a segno in 1760 minuti (media di un gol ogni 93 minuti). Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna contro la Lazio e l’ex Lille non ha centrato la porta per la prima volta dopo otto partite: ora la squadra di Spalletti vuole tornare a vincere subito per prepararsi al meglio alla sfida di ritorno contro l’Eintracht in Champions.
Nel frattempo, c’è un giocatore che, con il suo rendimento, si sta avvicinando al 9 azzurro. Si tratta dell’ex meteora dell’Inter Yann Karamoh: l’attaccante del Torino sta vivendo un ottimo momento personale ed è secondo al bomber azzurro in una speciale classifica.
Come riportato da Opta, il 7 granata ha segnato ben tre gol in Serie A da inizio febbraio (contro Udinese, Juventus e Bologna). Meglio di lui ha fatto solo Osimhen, che ha messo a segno cinque reti (doppietta allo Spezia e gol a Cremonese, Sassuolo ed Empoli). Il franco-ivoriano ha firmato con il Torino in estate e, dopo un inizio nell’ombra, sta trovando continuità di rendimento. I granata sono il suo terzo club italiano dopo Inter e Parma: entrambe le esperienze sono state agrodolci. Ora, però, sembra calato negli schemi di Juric, che difficilmente rinuncerà a lui data la sua attuale condizione psicofisica.
Yann Karamoh ha vestito la maglia dell’Inter da giovanissimo: era la stagione 2017/2018 (aveva 19 anni). Quell’anno i nerazzurri hanno centrato la qualificazione in Champions League dopo una lunga assenza, ma il contributo dell’attuale giocatore del Torino è stato alquanto limitato.
Davanti a lui, infatti, aveva giocatori più esperti come Candreva e Perisic, anche se si è ritagliato un personalissimo momento di gloria proprio contro il Bologna, squadra a cui ha segnato l’ultimo gol. Con i rossoblù, infatti, ha siglato una rete di pregevole fattura che ha consegnato 3 punti pesantissimi all’allora formazione di Luciano Spalletti. Dopo quell’annata, ha lasciato Milano per indossare le maglie di Bordeaux, Parma, Fatih Karagumruk ed, infine, Torino.
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…