Calciomercato+Napoli%3A+il+%26%238216%3Bbig%26%238217%3B+resta+in+azzurro%2C+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+scritto+sul+contratto
napolicalciolivecom
/2023/03/07/calciomercato-napoli-il-big-resta-in-azzurro-cosa-ce-scritto-sul-contratto/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli: il ‘big’ resta in azzurro, cosa c’è scritto sul contratto

Tra i tanti casi e le voci di mercato che tengono banco in casa Napoli c’è anche la situazione legata al futuro di un big. 

Ci sono delle novità per quanto riguarda il Napoli e, in particolare, sul futuro di un calciatore diventato fondamentale nell’undici di Spalletti. Di chi si tratta?

Deciso il futuro di un giocatore molto importante per Spalletti (napolicalciolive)

Non tutti lo sanno, ma esiste una clausola nel nuovo accordo che cambia le carte in tavola e la scadenza fissata nel 2024 non è più una certezza. Il Napoli dovrà stare molto attento a non perdere un giocatore così importante o, in caso di separazione, a non farsi trovare impreparato e assicurarsi per tempo un sostituto di livello.

Meret dalle stalle alle stelle: il portiere ha convinto tutti

Dopo l’esplosione in maglia SPAL e la grande chiamata del Napoli il futuro di Alex Meret sembrava tra i più rosei per i prospetti italiani. In azzurro, però, il giovane estremo difensore si è trovato a fare i conti con un dualismo inatteso e serrato con David Ospina. Il costante ballottaggio tra i due ha spesso visto uscirne sconfitto proprio il portiere italiano. Lo scorso giugno, però, il Napoli e Ospina hanno deciso di separarsi ma per Meret sembrava potersi profilare un prestito, magari allo Spezia, con Keylor Navas al suo posto in azzurro.

In casa Napoli continua a tenere banco il futuro di Meret – napolicalciolive.com

Giuntoli non è riuscito a trovare la quadra della trattativa e alla fine Navas non è mai arrivato e Meret è rimasto a Napoli. Dopo la mancata cessione le prestazioni di Alex hanno subito un forte incremento rendendolo a tutti gli effetti il titolare indiscutibile della porta del Napoli.

Il futuro di Meret potrebbe cambiare: ecco la speciale clausola

La grande stagione di Meret, e di tutto il collettivo guidato da Luciano Spalletti, ha posto sotto la lente d’ingrandimento diversi calciatori azzurri compreso il portiere. Per questo all’inizio dello scorso ottobre Aurelio De Laurentiis ha deciso di estendere di un anno il contratto dell’estremo difensore, in scadenza nel giugno 2023. Il rinnovo ha allontanato le possibili pretendenti ma il nuovo accordo al suo interno nascondeva una clausola molto particolare.

Alex Meret sta disputando una grande stagione con la maglia del Napoli – napolicalciolive.com

La clausola inserita da Giuntoli e ADL potrebbe, inoltre, cambiare il futuro di Alex Meret. Stando a quanto si legge su Tmw, l’accordo raggiunto con l’ex SPAL, infatti, prevede un prolungamento di contratto fino a giugno 2024, ma non finisce qui. Se Meret, nella stagione 2023/24, dovesse disputare almeno il 70% delle partite del Napoli il contratto si prolungherebbe in automatico di un ulteriore anno, ossia fino a giugno 2025. Con questa mossa i partenopei hanno di fatto blindato il proprio portiere e, se qualche club volesse ingaggiarlo, dovrà corrispondere al Napoli la giusta cifra.

Croce Giuseppe Contino

Share
Published by
Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Pugno duro di Conte, il retroscena: “Fuori dal Napoli”

E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…

52 minuti ago

Napoli, nuovo record per Conte: un dato è impressionante

Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…

1 ora ago

Napoli, l’attaccante pronto a firmare: via libera per gli azzurri

Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…

2 ore ago

Mercato Napoli, Danilo e non solo: triplo regalo in arrivo per Conte

Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…

3 ore ago

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

12 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

13 ore ago