Nonostante la penalizzazione e le innumerevoli incognite legate alla società anche in casa Juventus si provano a porre i primi tasselli per la rinascita. Tra gli obiettivi dei bianconeri…
Ci saranno sicuramente novità a fine stagione per quanto riguarda la Juventus, la cui dirigenza è già all’opera per cercare i nuovi tasselli che comporranno il puzzle della squadra nel prossimo anno.
Tra le zone del campo della Juventus che maggiormente necessitano di un intervento dal mercato c’è senza dubbio l’out di sinistra. Massimiliano Allegri vorrebbe, infatti, un calciatore in grado di disimpegnarsi al meglio sia con la difesa a quattro che con la difesa a tre. La società valuta tanti profili e, anche in base a quello che verrà emesso dal tribunale, potrà decidere su chi fiondarsi la prossima estate.
Nonostante il rendimento in crescita e una nuova vita da braccetto di sinistra nella difesa a tre, tutti gli indizi lasciano pensare che Alex Sandro a giugno lascerà la Juventus. L’ex Porto è in scadenza a giugno e da parte della Vecchia Signora non è stato intavolato alcun discorso con l’entourage del brasiliano per un eventuale rinnovo. Per questo la dirigenza bianconera sta iniziando a valutare i possibili sostituti sulla sinistra e guarda con molta attenzione in Serie A. Tra i nomi più gettonati ci sono tre esordienti del campionato italiano: Josh Doig, Emanuele Valeri e Carlos Augusto.
Lo scozzese in forza all’Hellas Verona è il più giovane dei tre, classe 2002, e l’esborso per lui sarebbe più alto rispetto agli altri. Il suo valore si attesta sui 6 milioni di euro ma il contratto in scadenza nel 2026 lascia presagire che i gialloblu possano chiedere una cifra più vicina ai 10 milioni. L’ingaggio, però, è ampiamente in linea con i parametri societari visto che l’ex Hibernian percepisce circa 600mila euro annui. Per Valeri, invece, la strada sembra molto più percorribile dato che il calciatore classe ’98, dopo l’apprendistato di questa stagione e con il contratto in scadenza nel 2023, potrebbe spingere per approdare in una big. Attenzione, però, alla concorrenza della Lazio.
L’esterno brasiliano del Monza, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, da tempo è nel mirino della Juventus che, però, dovrebbe fare i conti con l’ambizioso progetto brianzolo che difficilmente si priverà di uno dei suoi uomini migliori senza opporre resistenza. Per questo la Vecchia Signora sonda piste alternative, più precisamente dal mercato dei futuri svincolati. In cima alla lista dei bianconeri, infatti, ci sarebbe Alejandro Grimaldo, esterno in scadenza a giugno con il Benfica.
Tuttosport lo aveva recentemente accostato alla Juve ma arrivare a Grimaldo non sarà facile. L’alternativa nel mercato degli svincolati si chiama Raphael Guerriero, nazionale portoghese in scadenza con il Borussia Dortmund. Lo scoglio per arrivare al portoghese è rappresentato dall’alto ingaggio, circa 7 milioni a stagione con i gialloneri. La Juventus attende di capire gli sviluppi societari e, intanto, prova a pianificare il suo futuro.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …