Dal Real Madrid all’Italia: ad Ancelotti sarà portato via un vero e proprio gioiellino. Ecco di chi si tratta.
Il club spagnolo potrebbe presto dire addio ad un suo giocatore: tra le possibili destinazioni, ci sono ben tre società di Serie A.
Il Real Madrid sta vivendo una stagione altalenante: gli spagnoli, che in Europa dominano e che hanno travolto il Liverpool ad Anfield per 2-5, stanno faticando in Spagna. In campionato, infatti, la formazione di Carlo Ancelotti ha 7 punti di ritardo rispetto al Barcellona. I catalani stanno rappresentando un “incubo”, in quanto si sono aggiudicati la Supercoppa battendo proprio i Blancos in finale e si sono portati in vantaggio nella semifinale della Copa del Rey vincendo al Bernabeu per 0-1. Intanto, i campioni d’Europa in carica ragionano sul futuro: un giocatore potrebbe dire addio per trasferirsi in Italia.
Il club della capitale spagnola sta attraversando una fase di transizione: in rosa sono presenti molti giovani promettenti, ma anche tanti veterani che si stanno avvicinando alla fine della loro carriera. La dirigenza ha deciso di puntare su talenti cristallini come Camavinga e Tchouameni affiancandoli ai già presenti Vinicius Jr, Rodrygo e Valverde, pur mantenendo intatta la spina dorsale costituita da campioni del calibro di Modric, Kroos o Benzema. Inevitabilmente, però, sono in corso delle riflessioni sul futuro della squadra.
Nello specifico, ci sono alcuni giocatori che si stanno avvicinando alla scadenza del contratto: un esempio è Kroos, che in passato ha dichiarato di essere anche pronto a smettere in caso di mancato rinnovo. La stessa situazione la sta vivendo anche Modric, così come alcuni giocatori appartenenti alle seconde linee come Nacho e Mariano Diaz. Nel caso specifico di quest’ultimo, in Spagna si parla con insistenza di un possibile futuro in Serie A per lui.
Secondo quanto riportato da Fichajes.net, il Torino sarebbe in prima fila per l’ex Lione. Inoltre, anche Atalanta e Lazio starebbero osservando la sua situazione. Mariano è un attaccante centrale, ma è mobile ed è in grado di giocare anche da seconda punta: può anche essere schierato in un attacco a tre come supporto per il centravanti. Tra i tre club italiani appena citati, i biancocelesti sono quelli che stanno cercando una punta con maggiore insistenza, considerando che c’è il solo Immobile come bomber puro.
Il classe ’93 dirà quasi certamente addio: prodotto del vivaio del Madrid, è tornato dopo un’ottima esperienza con il Lione e ha ricevuto la pesantissima maglia numero 7 in seguito all’addio di Ronaldo. La sua esperienza con il Real, però, è stata tutt’altro che positiva: ha giocato con il contagocce e segnato ancor meno: ad oggi, non ci sono margini per una permanenza.
Non è semplice essere l’attaccante “di scorta” del Real Madrid quando davanti hai Karim Benzema, attuale Pallone d’Oro e madridista dal 2009. Il bomber francese sta vivendo il miglior momento della sua carriera e, di fatto, è insostituibile. Anche per questo motivo, tutti i centravanti passati dalle sue parti si sono accomodati in panchina.
Lo stesso destino è toccato a giocatori come El Chicharito Hernandez, Jovic (oggi alla Fiorentina, ma ancora di proprietà del Real) e Mariano Diaz: Benzema è inamovibile e spodestarlo è praticamente impossibile. Ogni allenatore ha puntato fermamente sul 9 madrileno, che oggi vanta anche i gradi da capitano. Ad ogni modo, quando è mancato, Ancelotti ha puntato su un attacco leggero con Rodrygo falso nueve: il messaggio è chiaro, non c’è spazio per Mariano.
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…