I tifosi del Napoli, oltre per il successo dei partenopei contro l’Empoli, possono esultare anche per un accordo molto importante.
Il Napoli continua a vincere. Gli azzurri, dopo la gara di andata di Champions League contro l’Eintracht di Francoforte di Oliver Glasner, hanno infatti battuto anche l’Empoli di Paolo Zanetti con il risultato di 0-2. Con questo successo, ed anche l’incredibile ko dell’Inter di Simone Inzaghi contro il Bologna di Thiago Motta, i partenopei hanno allungato ancora di più sul secondo posto.
Gli uomini di Luciano Spalletti, infatti, hanno adesso la bellezza di 18 punti di vantaggio sull’Inter seconda. Tuttavia, lo stesso tecnico toscano ha ribadito più di una volta che il percorso per raggiungere il terzo Scudetto è ancora molto lungo. Dopo la gara contro l’Empoli, di fatto, il Napoli ha di fronte a sé un calendario sicuramente più complicato rispetto a quello affrontato in questo mese di febbraio.
Il team campano, infatti, non ha di fronte a sé gare semplici, visto che le sue prossime quattro partite di campionato saranno contro Lazio, Atalanta, Torino e Milan. Senza mai dimenticare, ovviamente, il match di ritorno del prossimo 15 marzo allo Stadio Diego Armando Maradona con l‘Eintracht. Tuttavia, oltre alle ‘semplici’ questioni di campo, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli sono molto attenti anche al futuro.
Napoli, il rinnovo di Amir Rrahmani è sempre più vicino
Secondo quanto riportato dal portale ‘tuttomercatoweb.com’, infatti, il rinnovo di Amir Rrahmani è sempre più vicino. Il contratto, la cui attuale scadenza è fissata al giugno del 2024, sarà prolungato fino al 2027. L’accordo con il difensore centrale era tra i primissimi obiettivi del Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Rrahmani, infatti, è diventato uno dei perni della difesa del Napoli di Luciano Spalletti. Basti pensare che l’ex kosovaro, nonostante fosse appena rientrato dal lungo infortunio subito durante la gara di andata contro la Cremonese, è stato subito schierato dal tecnico partenopeo nel big match dello scorso 4 gennaio contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Questo rinnovo contrattuale di Amir Rrahmani, dopo quello di Stanislav Lobotka di qualche settimana fa, è l’ennesima dimostrazione dell’ottima programmazione di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli. Il Napoli, di fatto, è già concentrato anche per il calciomercato dell’estate prossima.
Calciomercato, il Napoli si sta preparando ad una possibile cessione di Victor Osimhen
I dirigenti partenopei, infatti, non vogliono farsi trovare impreparati da una possibile ‘cessione forzata’ di Victor Osimhen. Sul nigeriano, di fatto, ci sono società, soprattutto di Premier League, disposte a spendere oltre 100 milioni di euro pur di averlo. Proprio per questo, il Napoli è alla ricerca di possibili sostituti: da Hojlund dell’Atalanta a Kolo Muani dell’Eintracht di Francoforte.