Novità importanti in chiave mercato per il Napoli: arriva la conferma ufficiale su un obiettivo di Giuntoli per la prossima stagione.
Il direttore sportivo degli azzurri ha in mente un obiettivo specifico: il presidente in persona ha svelato il nome.
Il Napoli sta disputando una stagione straordinaria. La squadra di Spalletti si trova al comando in Serie A con un margine di 15 punti sull’Inter ed è reduce dalla bella vittoria ottenuta in Germania sull’Eintracht. Contro i tedeschi sono stati decisivi Osimhen e Di Lorenzo, due degli uomini simbolo degli azzurri: entrambi stanno vivendo quella che, probabilmente, è la loro miglior annata a livello personale.
Intanto, però, si pensa anche al futuro: è arrivata la conferma ufficiale per un obiettivo del DS Giuntoli.
Il Napoli è stato protagonista durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. La squadra ha affrontato una vera e propria rivoluzione in seguito agli addii di alcuni senatori come Insigne, Mertens o Koulibaly e all’arrivo di nuovi giocatori come Kvaratskhelia, Simeone, Raspadori o Kim. Gli acquisti hanno dimostrato sin da subito le loro doti e hanno offerto un contributo fondamentale.
In vista della prossima estate, però, non si sa ancora cosa accadrà alla rosa attuale. Ci sono alcune situazioni in bilico fra scadenze di contratti e prestiti, ma risulta difficile pensare ad un’altra sessione di grandi cambiamenti. Questa sensazione deriva dalle recenti parole del presidente De Laurentiis, che ha affermato di poter tranquillamente trattenere i top player. Per quanto riguarda le operazioni in entrata, invece, è arrivata una conferma dal presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi che, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato dell’interesse di Giuntoli per Vicario.
“Giuntoli, che è nostro amico, parla spesso con il nostro direttore. Lui si è sempre espresso in maniera positiva su Vicario, ormai il ragazzo sta avendo un rendimento molto costante”: con queste parole, il presidente Corsi ha confermato il gradimento degli azzurri per il portiere dei toscani.
Vicario si sta mettendo in mostra come uno dei migliori portieri in Serie A grazie a super parate: clamoroso è stato il doppio intervento eseguito contro la Roma all’Olimpico. Il presidente dell’Empoli, nei giorni scorsi, ha parlato anche di un forte interesse da parte del Bayern Monaco: la sensazione, dunque, è che difficilmente il portiere rimarrà in Toscana in estate. Le pretendenti sono tante (ci sarebbe anche la Juve secondo varie voci), il Napoli osserva e pensa a come agire.
L’interesse del Napoli per Vicario porta inevitabilmente a fare dei ragionamenti sul futuro di Meret. I due portieri, che sono cresciuti insieme all’Udinese, non potrebbero coesistere: entrambi hanno le doti per essere titolari e difficilmente uno di loro accetterebbe di rimanere in panchina una stagione intera o di alternarsi. Per questo, l’ex SPAL torna nuovamente in discussione.
Sin dal suo arrivo a Napoli, Meret ha dovuto fare i conti con situazioni complicate. Fino allo scorso anno, infatti, ha vissuto il dualismo con Ospina e, dopo l’addio del colombiano, si è parlato molto di un possibile arrivo di Keylor Navas che, di fatto, lo avrebbe relegato nuovamente in panchina. Quella in corso è la stagione della sua consacrazione e la sta disputando ad un buon livello, ma l’interesse per Vicario pone nuovi interrogativi. La società, dunque, prenderà una decisione in estate.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…