De Laurentiis sorride, la notizia è arrivata proprio a pochi minuti dall’inizio di Napoli-Cremonese ed è davvero una manna.
Non c’è dubbio, non è minimamente in discussione, la famiglia De Laurentiis sta lasciando il segno nel calcio italiano.
La gestione societaria è impeccabile e, come il patron azzurro ha sottolineato anche nell’intervista alla ‘Bild’: “Noi non abbiamo debiti”. Motivo per cui non c’è esigenza alcuna di vendere i ‘gioiellini’ della squadra.
Nessuno è in vendita. Nessuna pedina dello scacchiere di Spalletti è in dubbio per l’anno prossimo. Certo, un’offerta a più zeri farebbe vacillare chiunque e forse De Laurentiis potrebbe convincersi. Ma è tutto da vedere. Per ora, non si muove una foglia per quanto riguarda i trasferimenti in uscita. Eppure c’è fermento. Tanto fermento. E tanta gioia, forse non proprio direttamente per quello che concerne il Napoli, ma…
Continua a vincere il Bari e continua a segnare Cheddira. Adesso, il club di proprietà della famiglia De Laurentiis si trova in Serie B a quota 39 punti, in compagnia della Reggina. Se il Napoli va a gonfie vele, il Bari non è da meno. Cheddira segna ancora, anche se nel primo tempo ha sbagliato un rigore. Sta di fatto, però, che se l’attaccante continua a segnare questa è un’ottima notizia in chiave Bari, ma anche in chiave Napoli.
De Laurentiis sorride, ma anche i tifosi napoletani. Ricordiamo, a tal proposito, che Giuntoli si è già mosso per portarlo alla corte di Spalletti nel mese di gennaio. Non se n’è fatto nulla, è vero. Ma c’è del fuoco che arde sotto la cenere di una trattativa non andata a buon fine. L’attaccante potrebbe trasferirsi semplicemente nella prossima sessione di calciomercato, in estate. E potrebbe vestire proprio la maglia azzurra. Del resto, l’intesa tra i due De Laurentiis, proprietari del Napoli e del Bari, non potrebbe essere più alta.
Sappiamo che si tratta di un attaccante di alto spessore. La Serie B gli ha dato modo di fare esperienza e mettere a segno un bel po’ di gol. Il ds del Bari Ciro Polito, in conferenza stampa, proprio sul futuro del calciatore ha dichiarato: “La volontà di Cheddira di rimanere a Bari è stata altissima, ma esiste l’ambizione personale a cui dare conto. Se ci saranno sette, otto squadre di Serie A su di lui, come si può trattenerlo se è il suo sogno?” .
Stando ai numeri: l’attaccante del Bari ha segnato 19 gol (compresa quest’ultima) tra campionato e Coppa Italia. Statistiche alla mano, la metà dei gol segnati dal Bari in questa stagione porta la firma di Cheddira. Un numero importante che, chissà, probabilmente farà lievitare il costo del cartellino. Fino ad ora, si era parlato di una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni. Ci sarà qualche cambiamento? Staremo a vedere.
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…