Il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli merita soltanto applausi per il colpo che ha appena messo a segno.
Si è appena concluso un calciomercato di gennaio veramente âpoveroâ. I club di Serie A, infatti, hanno speso solo 31 milioni di euro in questa sessione di mercato invernale. Tuttavia, nonostante il primo posto in classifica, il Napoli è stato autore di due operazioni per puntellare la rosa di Luciano Spalletti.
Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli hanno di fatto colmato la lacuna della riserva di Giovanni di Lorenzo con lo scambio di prestiti con la Sampdoria tra il giovane Zanoli e Bereszynski. Dopo aver fatto questo, la dirigenza del Napoli ha attuato un altro scambio di prestiti, questa volta con la Fiorentina di Rocco Commisso, tra Salvatore Sirigu e Pierluigi Gollini.
Il Napoli, di fatto, non doveva fare granchĂŠ in questa sessione di calciomercato, visto lâottimo lavoro dellâestate scorsa. Il club partenopeo, nonostante gli addii celebri, è infatti riuscito sia ad abbassare il monte ingaggi che rendere piĂš competitiva la squadra guidata da Luciano Spalletti. Tra i colpi da applausi dello scorso agosto bisogna inserire sicuramente quello di Giacomo Raspadori.Â
Lâattaccante, infatti, è arrivato la scorsa estate dal Sassuolo per circa 35 milioni e si è dimostrato subito, soprattutto quando Osimhen era out per infortunio, utile alla causa del Napoli. Proprio sulle modalitĂ di acquisto del centravanti bisogna registrare un articolo della âGazzetta dello Sportâ: âQuella per portare Giacomo Raspadori è stata una trattativa lunga e complessaâ.Â
Il pezzo della âGazzetta dello Sportâ poi continua: âIl Napoli ha strappato il prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro, mentre altri 25 saranno versati nelle casse del Sassuolo lâestate prossimaâ. Questo è quanto si legge sul quotidiano, che poi spiega: âTuttavia, il club emiliano ha ottenuto questi bonus per arrivare ai 35 milioni di euro richiesti: 3 sono legati alle qualificazioni in Champions del team partenopeo nelle prossime cinque stagioni, mentre gli altri 2 se il giocatore segnerĂ almeno 15 gol in almeno tre dei prossimi cinque campionatiâ. Proprio grazie a questa modalitĂ di acqusito, quindi, il team partenopeo pagherĂ questi bonus questi bonustra due anni e mezzo.Â
Questa modalitĂ di come si è arrivati allâaccordo con il Sassuolo rappresenta lâesempio del grandissimo lavoro svolto da Giuntoli e De Laurentiis.
De Laurentiis: âNon credo che Osimhen e Kvaratskhelia vadano viaâ
Proprio il patron partenopeo, ai microfoni ufficiali della âBildâ, ha fatto un altro annuncio importante in sede di calciomercato: âSe i nostri calciatori sono molto richiesti? SĂŹ, ma non non ho debiti. Non credo che Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia vadano via lâestate prossimaâ.
I partenopei sono molto attivi sul calciomercato. Il brasiliano del Feyenoord è molto vicino, ma…
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedĂŹ sera. Il problema fisico si è rivelato…