Non deve essere stato facile per lui tollerare una situazione a detta sua insostenibile da qualunque lato la si guardi. “Non mi pagavano da mesi”, ha ammesso.
È stato praticamente costretto a salutare l’Italia e in particolare la squadra che aveva, almeno all’inizio, creduto nelle sue potenzialità.
E invece con ben due allenatori che si sono succeduti non è riuscito praticamente mai a scendere in campo continuità, non ha mai avuto la possibilità concreta di dimostrare il talento che ha dimostrato a sprazzi con la maglia della Roma.
Non è un buon momento per la Sampdoria, squadra che almeno a inizio campionato credeva di riuscire a migliorare la posizione ottenuta l’anno scorso. E invece quelle poche speranze iniziali sono state spazzate via a partire dalle prime prestazioni offerte in campionato: la Samp è apparsa una formazione scialba, senza gioco e identità, ben lontana da quella scoppiettante della scorsa stagione. E anche dal punto di vista finanziario la proprietà ha dovuto fare i conti con le casse societarie praticamente vuote.
Il gioco di Marco Giampaolo non è mai diventato tale e per questo il presidente Lanna ha optato per l’opzione Dejan Stankovic, un allenatore alle prime armi e che ha voglia di confrontarsi in una realtà importante. Tuttavia nemmeno con il serbo in panchina la Doria è riuscita a decollare e per questo motivo in queste ore sta cercando di rivoluzionare la rosa salutando gli interpreti considerati non all’altezza.
Uno di questi ha recentemente parlato a briglia sciolte dopo aver salutato Genova. Non è stata un’esperienza da ricordare, semmai è il contrario.
Se all’inizio considerava la Sampdoria come la miglior piazza per giocare finalmente continuità, con il passare dei giorni e delle settimane si è dovuto drasticamente ricredere. Gonzalo Villar insomma sperava in un epilogo diverso, invece è dovuto letteralmente scappare al Getafe per tornare a respirare.
Il centrocampista, il cui cartellino è ancora di proprietà della Roma, non la tocca piano. Se la prende con la proprietà che a detta sua non gli ha nemmeno pagato lo stipendio. Intervistato da COPE, il giovane spagnolo non concede sconti: “Sampdoria? Una delle esperienze più difficili che abbia mai vissuto“, afferma Villar. “Ho giocato tanto a livello personale, ma la situazione finanziaria della Sampdoria era complicata, non mi pagavano da mesi”.
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…