L’asse di mercato fra Inter e Barcellona è uno dei più chiacchierati del momento: l’annuncio ufficiale spiega tutto.
I due club sono al centro di diverse voci ed indiscrezioni di calciomercato: ecco cosa sta realmente accadendo in queste ore.
L’Inter sta vivendo un’importante vigilia: i nerazzurri sfideranno il Milan domani sera per la finale di Supercoppa. La squadra di Inzaghi è campione in carica: l’anno scorso ha battuto la Juve 2-1 grazie al rigore di Lautaro Martinez e al gol decisivo di Sanchez al 121′. L’allenatore interista andrà dunque alla ricerca del suo terzo trofeo personale, mentre Pioli spera di ripetere la prestazione offerta nel derby di campionato.
A proposito di Supercoppa, si è appena giocata anche la finale fra Barcellona e Real Madrid. I blaugrana hanno alzato il trofeo al cielo dopo un’ottima partita vinta per 3-1 con i timbri di Gavi, Lewandowski e Pedri. Il club catalano, in queste ore, è fortemente associato all’Inter in chiave mercato.
Un annuncio ufficiale ha spiegato cosa stia realmente accadendo fra i due club che, quest’anno, si sono sfidati in Champions League.
Inter e Barcellona hanno dato vita ad un doppio confronto molto acceso in Champions League. I nerazzurri hanno avuto la meglio a Milano grazie alla rete di Calhanoglu, mentre al Camp Nou è andata in scena una delle partite più folli dei tempi recenti: risultato finale di 3-3. Alla fine ha sorriso Inzaghi, che si è qualificato per gli ottavi, mentre Xavi dovrà consolarsi con l’Europa League.
In questi giorni, secondo varie indiscrezioni, i due club si starebbero parlando in chiave mercato. In particolare, la voce più insistente riguarda un possibile scambio fra centrocampisti: Marcelo Brozovic e Franck Kessié.
Il croato ha rinnovato il suo contratto con i nerazzurri durante la passata stagione, mentre l’ex Milan si è trasferito a parametro zero al Barça in estate. Il primo sta vivendo una stagione complicata a causa di alcuni problemi fisici, mentre il secondo non è ancora riuscito ad imporsi e non sta trovando la continuità desiderata.
Nonostante le voci insistenti, però, pare che questo affare non sia destinato a chiudersi. L’AD dell’Inter Giuseppe Marotta, infatti, ha dichiarato ad un quotidiano spagnolo: “Non c’è niente di niente”. Salvo clamorosi ripensamenti, dunque, i due giocatori resteranno nelle rispettive squadre.
L’intreccio Brozovic-Kessié sembrava sempre più concreto, ma le parole di Marotta sembrano aver definitivamente chiuso a questa possibilità. Tuttavia, si è parlato anche di un altro scambio che, ad ogni modo, pareva già complicato sul nascere: Joaquin Correa per Memphis Depay.
L’argentino non è riuscito a conquistare il popolo interista, mentre l’olandese (che è in scadenza di contratto) vorrebbe giocare con maggiore continuità. La suggestione, però, è durata ben poco: non ci sono margini affinché questo scambio si realizzi. Per di più, Depay sarebbe sempre più vicino all’Atletico Madrid.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…