Dopo essere stato più volte accostato al Milan è arrivata la conferma ufficiale del direttore sportivo: Hakim Ziyech a un passo dai rossoneri, è tutto vero.
La squadra di Stefano Pioli vuole a tutti i costi recuperare i punti di svantaggio sul Napoli e conquistare la seconda stella prima dei cugini dell’Inter.
Il calciomercato è alle porte e le dirigenze delle squadra di Serie A sono al lavoro per trovare le occasioni giuste per rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione. Maldini e Massara si stanno occupando del fronte rinnovi, in particolare delle trattative per Ismael Bennacer e Rafael Leao, ma hanno sempre un occhio vigile su quelli che potrebbero essere i movimenti del club sia in entrata che in uscita. Uno dei nomi più chiacchierati fin dalla scorsa estate è quello di Hakim Ziyech, esterno destro del Chelsea e protagonista di un grande Mondiale con il suo Marocco. Sul classe ’93 è emersa un’indiscrezione che ha colto tutti di sorpresa: ecco cosa è successo.
Ora è noto a tutti come Ziyech sia a un passo dall’addio ai Blues e come quella dei rossoneri possa rappresentare una delle piste più concrete per il suo futuro, ma la rivelazione che è emersa riguarda invece il passato. A confermarlo ci ha pensato l’ex direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli, che insieme a Marco Fassone si è occupato della campagna acquisti del club nella stagione 2017/18.
L’attuale dirigente del Padova ha svelato come i rossoneri stessero anche per ingaggiare uno dei giovani più promettenti del panorama mondiale per ritornare al top fin da subito. Ecco le sue parole: “Se quando ero al Milan avevamo cercato Ziyech? Non solo: in quel periodo avevamo individuato lui e Ansu Fati che era in scadenza e in quel momento non era nelle grazie del Barcellona. Se fosse rimasta quella proprietà lo avremmo preso”.
Dichiarazioni clamorose che però hanno fatto ancora di più arrabbiare i tifosi rossoneri, ancora memori di quella che in realtà si rivelò poi una campagna acquisti sciagurata. Tanto fumo e poco arrosto, visto che di quegli undici acquisti da 240 milioni complessivi non è rimasta più traccia all’interno del club. E anzi, la politica adottata dall’allora presidente Yonghong Li ha portato poi il Milan ad avere negli anni successivi grossi problemi di bilancio con il Fair Play Finanziario.
L’arrivo del fondo Elliott e di Paolo Maldini e Ricky Massara in dirigenza ha invece cambiato completamente prospettiva. I rossoneri hanno iniziato a lavorare in modo più intelligente sul mercato, andando ad acquistare o giovani di prospettiva o giocatori esperti che potessero portare una certa mentalità alla squadra, tutti però a costi molto ridotti. E ciò ha pagato anche sul campo, visto che il Milan ha prima raggiunto la qualificazione in Champions League e poi riportato a casa lo scudetto dopo undici anni.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …