Il Napoli è già concentrato sul prossimo obiettivo di mercato e in particolare ha puntato dritto su un giovane di grandi prospettive.
Nella serata di mercoledì il Napoli ha subito una sconfitta rotonda contro i francesi del Lille, più in avanti dal punto di vista della preparazione. In campo per questo si è vista una netta differenza in termini di corsa.
Un brutto ko certo, che non è piaciuto sicuramente a Luciano Spalletti, che ricordiamo non ha ancora avuto il piacere di rincontrare i nazionali reduci dai Mondiali. Giuntoli intanto non perde tempo e comincia a sondare il terreno per il prossimo colpo di mercato.
La sconfitta del ‘Maradona’ è relativamente importante in quanto come detto già si era a conoscenza della differenza di preparazione delle due squadre. In effetti è molto probabile che sia stato proprio Spalletti a scegliere i francesi come avversari nell’ultima partita del 2022: serviva una squadra già pronta per testare la condizione fisica del Napoli, ricordiamo non ancora perfettamente calibrata dopo i carichi di lavori svolti in Turchia.
Ovviamente tutto ciò non è una giustificazione. In difesa soprattutto sono arrivati i risultati peggiori, mentre l’attacco in mano a Osimhen e Kvaratskhelia ha mostrato qualche lampo di luce come sempre interessante. Tuttavia, è bene non creare inutili allarmismi e concentrarsi sul campo dove l’allenatore dovrà ancora lavorare per integrare al meglio i calciatori che fino a poco tempo fa erano impegnati con le loro nazionali. Intanto la società fissa il prossimo obiettivo di mercato, un profilo come sempre giovane e dalle belle speranze.
Uno degli uomini più forti della gestione Sottil è ormai considerato la nuova punta di diamante dei Pozzo. A Udine sta sorprendendo un pò tutti, da quelli che credevano in lui già da tempo, a chi invece magari non lo conosceva bene. Gli azzurri sono rimasti stregati dal talento di Laki (il soprannome con cui è conosciuto Samardzic) proprio durante l’ultima gara del campionato dello scorso 12 novembre. In quel frangente il tedesco è riuscito a sgusciare alla sua maniera superando la coppia Kim Minjae–Juan Jesus.
Il Napoli non è l’unico club interessato alle prestazioni del ventenne di Berlino. Su di lui ci sono state l’Atalanta e una serie di società tedesce, le cui offerte sono state immediatamente rinviate al mittente. Giuntoli tuttavia non sembra ancora aver incontrato il ‘no’ della dirigenza bianconera, probabilmente perché campani e friulani hanno una lunga storia di amicizia e di affari riusciti (basti pensare ad Allan, Inler, Zielinski e tanti altri). Il ds azzurro in accordo con De Laurentiis vorrebbe acquistare il classe 2002 per una cifra che va dai 25 ai 30 milioni, lasciandolo in prestito fino a giugno.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…