Maurizio de Giovanni parla del percorso del Napoli e lancia uno spunto a sorpresa: “Sono sollevato”
Prima sconfitta stagionale per Luciano Spalletti. Gli azzurri hanno incassato il primo ko contro il Liverpool. Il march di Anfield è terminato sul punteggio di due reti a zero per i reds, che sono riusciti a portare a casa i tre punti grazie alle reti di Salah e Nunez. E’ stato comunque un ko “dolce” per gli azzurri, che nonostante la sconfitta si sono comunque portati a casa il primo posto nel girone grazie alla migliore differenza reti avuta nei confronti della squadra di Klopp. Un grande traguardo per gli azzurri, maturato grazie all’enorme lavoro fatto durante tutto il torneo. Gli azzurri hanno portato a casa la vittoria in 5 dei 6 incontri disputati durante la fase a gironi, battendo il Liverpool al Maradona e trionfando il doppio confronto contro Rangers e Ajax. Gli azzurri hanno disputato un percorso davvero incredibile, segnando 20 gol e subendone appena 6.
Spalletti può ritenersi più che soddisfatto del percorso fatto dai suoi in Champions, superiore ad ogni aspettativa. Il Napoli si è dimostrato una delle squadre più in forma d’Europa. Il Napoli ha dimostrato di sapere reggere bene anche contro il Liverpool. Gli azzurri sono caduti solo sul finale.
La sconfitta, insomma, è pressoché indolore…e anzi, con un sorriso, alcuni sono anche stati in un certo senso “contenti” del ko azzurro.
Tra questi anche Maurizio de Giovanni. Lo scrittore, tifosissimo del Napoli, ha commentato il ko del Napoli a Radio Kiss Kiss. “Il Napoli ha imposto il suo gioco anche in casa del Liverpool” ha detto. “Poi capendo con il passare dei minuti che il primo posto era in cassaforte, molti giocatori si sono tirati fuori per rifiatare, ed è li che il Liverpool ha segnato due gol in pochissimi minuti”.
Il tifoso azzurro ha poi commentato con un pizzico di “scaramanzia” e tanta ironia la sconfitta subita dagli azzurri. “Avere perso mi ha sollevato” ha detto a sorpresa. “Almeno ci siamo tolti da mezzo la sequenza di vittorie che mette paura perché prima o poi è sempre destinata a finire”. Lo scrittore si appella, insomma, alla legge dei grandi numeri.
Il messaggio è chiaro: se tanto prima o poi si deve perdere e le strisce di vittorie non possono essere infinite, meglio farlo quando conta zero. Adesso, liberi dalle statistiche, gli azzurri possono iniziare il nuovo filotto. “Ora invece siamo pronti a ripartire” ha detto.
Gli azzurri possono andare ancora avanti nel torneo. Il primo posto nel girone mette gli azzurri in una posizione di favore. Le premesse per raggiungere un risultato storico, i quarti di finale del torneo, sono positive.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…