Simeone+pazzo+di+Napoli%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+dimentico+il+caos+del+traffico%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2022/10/26/simeone-napoli-citta-relax-mare-mate/amp/
Napoli News

Simeone pazzo di Napoli: “Così dimentico il caos del traffico”

Il traffico di Napoli fa sorridere Giovanni Simeone, ma ha un modo per distrarsi piacevolmente: ecco che cosa fa l’argentino per rilassarsi.

Giovanni Simeone ha giocato poche partite, ma ha lasciato il segno. Difficile poter togliere il posto a Victor Osimhen, il quale da quando è rientrato ha segnato 3 gol in tre partite di fila. Un vero bomber.

Simeone in conferenza stampa (LaPresse)

Non è da meno l’attaccante argentino, che ha un’ottima media realizzativa ed è uno dei migliori marcatori del suo Paese. Non a caso, il ct Scaloni ha deciso di inserirlo in una lista dei pre-convocati per Qatar 2022. Certamente, Simeone ha la possibilità di andare al Mondiale, visti anche i dubbi sulle condizioni di Dybala e Di Maria, entrambi infortunati. Il Cholito deve giocarsi le sue chance nelle prossime gare con il Napoli, sperando di poter migliorare ancora il suo score personale.

Intanto, Giovanni dimostra una certa maturità e serenità. Nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Rangers, Simeone ha svelato cosa lo rende tranquillo in una calda e caotica città che l’ha subito accolto nei migliori dei modi.

Simeone e l’affetto dei tifosi

Giovanni Simeone pazzo per i tifosi del Napoli (LaPresse)

Quando arriva un argentino a Napoli è sempre un’emozione per i tifosi azzurri. Il rimando è chiaramente a Diego Armando Maradona, che ha lasciato un ricordo indelebile nella mente e nel cuore delle vecchie generazioni di supporter. Napoli è esplosa per Lavezzi, poi per Higuain, l’ultimo argentino a far impazzire un intero popolo.

Ci proverà anche Simeone, che ha confessato di essersi molto emozionato quando ha saputo dell’interesse del club: “Sin da quando si parlava di un mio trasferimento in città, ho ricevuto tantissimi messaggi e ho capito la passione dell’intera città per un argentino come me. Mi sento parte di questa passione, perciò è reciproco l’affetto“.

Relax, sole e mare: la Napoli di Simeone

Simeone e il trucco per rilassarsi, anche quando c’è traffico (LaPresse)

Nella conferenza stampa a poche ore dalla sfida di Champions League contro il club di Glasgow, Simeone ha svelato anche ciò che riesce a farlo stare bene: “Io sono un uomo di mare. Quando c’è il sole e c’è il mare sto sempre bene. Apro le finestre di casa mia e vedo il mare, quel paesaggio così bello mi fa sentire bene. Bisogna sempre cercare un po’ di pace, anche quando c’è il traffico – ride Simeone riferendosi alle lunghe code di auto in strada – A volte mi rilasso prendendo il mate e guardando il mare“.

Insomma, Giovanni ha trovato pace interiore con questo gruppo squadra e grazie alla calda accoglienza della città. L’attaccante sudamericano sa benissimo che servirà sempre farsi trovare pronto per guadagnare minuti importanti in stagione e non sarà facile lottare per un posto con Raspadori e Osimhen. Ma di certo l’ambiente attorno lo aiuta a vivere questa sfida nel miglior modo possibile.

Leonardo Zullo

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Racconto shock dell’ex Napoli: “Ho rischiato di morire”

L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…

37 minuti ago

Mercato Napoli, guizzo di Manna: colpo da 25 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…

2 ore ago

Napoli, colpo in difesa: intreccio con il Barcellona

Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…

3 ore ago

Napoli, colpo Insigne: la decisione di Conte

Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…

4 ore ago

Napoli, Manna chiude il colpo: lo manda Mourinho

Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…

5 ore ago

Napoli, colpo dalla Francia: ADL beffa la Juve

Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…

6 ore ago