In casa Napoli arriva una buona notizia per Luciano Spalletti: ma il tecnico ha un dubbio che l’assale ed è pronto alla clamorosa decisione
Una buona notizia per Luciano Spalletti arriva dall’infermeria. Frank Anguissa, nella sessione di ieri disputata a Castel Volturno, ha ricominciato ad allenarsi parzialmente in gruppo e il suo rientro è sempre più vicino. Naturalmente è difficile che ci sia contro la Roma, ma a questo punto è molto probabile che inizieremo a rivederlo in campo già la prossima settimana.
D’altronde, con il calendario compresso – gli azzurri hanno altre due gare di Champions, ma anche la sfida all’Atalanta seconda – ed il Mondiale all’orizzonte, con Anguissa uno dei leader del Camerun, non ha nessuna logica forzare il recupero e rischiare il suo ritorno in campo, andando incontro magari ad un nuovo stop più lungo.
Permane quindi il ballottaggio fra Elmas e Ndombele, ma il francese sembra favorito per partire dal primo minuto mentre il macedone potrebbe trovare spazio ancora una volta nella ripresa. Ed il numero 7 è chiamato a dimostrare di meritarsi una maglia da titolare, quasi “reclamata” con quel post su Instagram derubricato dal ds Giuntoli ma che, in fondo, è sintomo di un malumore da parte del duttile centrocampista.
Ancora qualche dubbio di formazione ma gli 11 che affonteranno la Roma sono più o meno decisi. Meret in porta con Juan Jesus a completare il reparto insieme a Di Lorenzo, Kim e Olivera più di Mario Rui. A centrocampo Ndombele con Lobotka e Zielinski, in avanti se Osimhen potrebbe avere la meglio su Raspadori a destra sembra favorito Lozano in luogo dell’ex Politano.
Possibile, però, che rivedremo la staffetta tra il nigeriano e l’ex Sassuolo, senza dimenticare Simeone, che ha sempre risposto all’appello quando chiamato in causa. Il Cholito, peraltro, è stato inserito dal CT dell’Argentina Scaloni nella pre lista dei 40 convocati in vista del Mondiale, ed è quindi determinato più che mai a giocarsi le sue chance di volare in Qatar con l’Albiceleste. E scontata sembra essere anche la staffetta sulla fascia destra, con l’ex Politano – cresciuto nelle giovanili della Roma – pronto a subentrare a gara in corso.
A sinistra, intoccabile, Kvicha Kvaratskhelia, che perfino il sito ufficiale della Roma indica come spauracchio, presentandolo come il giocatore senza dubbio più sorprendente fra quelli arrivati in Serie A. E Mourinho, infatti, sembra pronto ad una marcatura super blindata per il talento georgiano, fin qui davvero immarcabile.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera (Mario Rui); Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…