Napoli%2C+la+buona+notizia+e+quel+dubbio+che+attanaglia+il+tecnico
napolicalciolivecom
/2022/10/22/napoli-la-buona-notizia-e-quel-dubbio-che-attanaglia-il-tecnico/amp/
Napoli News

Napoli, la buona notizia e quel dubbio che attanaglia il tecnico

In casa Napoli arriva una buona notizia per Luciano Spalletti: ma il tecnico ha un dubbio che l’assale ed è pronto alla clamorosa decisione

Una buona notizia per Luciano Spalletti arriva dall’infermeria. Frank Anguissa, nella sessione di ieri disputata a Castel Volturno, ha ricominciato ad allenarsi parzialmente in gruppo e il suo rientro è sempre più vicino. Naturalmente è difficile che ci sia contro la Roma, ma a questo punto è molto probabile che inizieremo a rivederlo in campo già la prossima settimana.

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti (LaPresse)

D’altronde, con il calendario compresso – gli azzurri hanno altre due gare di Champions, ma anche la sfida all’Atalanta seconda – ed il Mondiale all’orizzonte, con Anguissa uno dei leader del Camerun, non ha nessuna logica forzare il recupero e rischiare il suo ritorno in campo, andando incontro magari ad un nuovo stop più lungo.

Permane quindi il ballottaggio fra Elmas e Ndombele, ma il francese sembra favorito per partire dal primo minuto mentre il macedone potrebbe trovare spazio ancora una volta nella ripresa. Ed il numero 7 è chiamato a dimostrare di meritarsi una maglia da titolare, quasi “reclamata” con quel post su Instagram derubricato dal ds Giuntoli ma che, in fondo, è sintomo di un malumore da parte del duttile centrocampista.

Napoli, i dubbi di Spalletti

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti (LaPresse)

Ancora qualche dubbio di formazione ma gli 11 che affonteranno la Roma sono più o meno decisi. Meret in porta con Juan Jesus a completare il reparto insieme a Di Lorenzo, Kim e Olivera più di Mario Rui. A centrocampo Ndombele con Lobotka e Zielinski, in avanti se Osimhen potrebbe avere la meglio su Raspadori a destra sembra favorito Lozano in luogo dell’ex Politano.

Possibile, però, che rivedremo la staffetta tra il nigeriano e l’ex Sassuolo, senza dimenticare Simeone, che ha sempre risposto all’appello quando chiamato in causa. Il Cholito, peraltro, è stato inserito dal CT dell’Argentina Scaloni nella pre lista dei 40 convocati in vista del Mondiale, ed è quindi determinato più che mai a giocarsi le sue chance di volare in Qatar con l’Albiceleste. E scontata sembra essere anche la staffetta sulla fascia destra, con l’ex Politano – cresciuto nelle giovanili della Roma – pronto a subentrare a gara in corso.

A sinistra, intoccabile, Kvicha Kvaratskhelia, che perfino il sito ufficiale della Roma indica come spauracchio, presentandolo come il giocatore senza dubbio più sorprendente fra quelli arrivati in Serie A. E Mourinho, infatti, sembra pronto ad una marcatura super blindata per il talento georgiano, fin qui davvero immarcabile.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera (Mario Rui); Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Giancarlo Spinazzola

Share
Published by
Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

2 minuti ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

1 ora ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

3 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago