Il pareggio a reti bianche della squadra allenata dall’ex Napoli è stato, secondo lui, condizionato anche dal terreno di gioco dello stadio Olimpico non proprio perfetto.
Mentre il Napoli si è portato a casa altri tre punti, aumentando a dieci le vittorie consecutive (un recordo storico), le altre big della Serie A hanno vissuto momenti piuttosto altalenanti. Il Milan è riuscito a trionfare a Verona, l’Inter in casa con la Salernitana, mentre la Lazio ha pareggiato 0-0 in casa contro l’ottima Udinese di Sottil.
La partita dell’Olimpico tra Lazio e Udinese è stata al centro del dibattito giornalistico non per motivi propriamente sportivi, ma derivanti perlopiù dalle condizoni del campo. L’ex Napoli Maurizio Sarri è stato schietto e diretto nella conferenza stampa del post partita: non si può giocare su un terreno di gioco che va poi a condizionare negativamente anche la prestazione. Insomma, l’allenatore della Lazio ha parlato di un problema strutturale fondamentale per il proseguio del cammino biancoceleste e non solo. Basti pensare che settimana prossima andrà in scena lo scontro tra Roma e Napoli.
La reazione della società laziale è stata molto rapida. A Formello, nella giornata di oggi, si è tenuta una riunione tra club e Sport e Salute s.p.a, la società che gestisce il terreno di gioco dell’Olimpico. Alla riunione hanno preso parte non solo i dirigenti laziali, tra cui Igli Tare, ma anche Maurizio Sarri e Sergej Milinkovic-Savic. Ma non solo, hanno partecipato anche gli agronomi della società biancoceleste e di Sport e Salute, promettendo rapidi provvedimenti circa il miglioramento generale delle condizioni del campo.
Una road map è stata ufficializzata. Partirà da questa settimana, con i primi interventi mirati, e continuerà nei mesi di novembre e dicembre, per poi prosegure anche l’anno prossimo. L’obiettivo, affermato a più riprese anche da Milinkovic-Savic, che ha testimoniato di persona per spiegare come i calciatori corrono sul terreno di gioco, è quello di mettere una pezza a una serie di problemi nel minor tempo possibile.
C’è da capire ora se i miglioramenti decisi a Formello partiranno prima o dopo la partita del Napoli contro la Roma, nella quale gli azzurri di Luciano Spalletti torneranno a giocare all’Olimpico a distanza di un mese dal trionfo contro la Lazio. Al momento da parte della società romana non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale.
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…
Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…
Una nuova mossa a sorpresa in vista della prossima sfida del Napoli. C'entra anche Lookman:…