Quasi due anni fa ci lasciava uno dei personaggi più grandi della storia del calcio, e non solo, Diego Armando Maradona. Lo ha raccontato Alessandro Renica, compagno di Diego al Napoli rivelando un evento drammatico che ha colpito la sua vita.
L’ex difensore partenopeo ha svelato un retroscena fino ad ora rimasto nascosto.
Alessandro Renica, ex difensore del Napoli di Diego Armando Maradona, ha raccontato il Pibe de Oro a Radio Kiss Kiss Napoli svelando alcuni aneddoti e retroscena rimasti nascosti. Maradona, infatti, era un campione in campo ma, tolti gli scarpini, la sua empatia, l’amore e l’altruismo l’hanno impresso per sempre nella mente di tutti gli appassionati. Renica spiega come, in visita ad un reparto di oncologia, Diego si volse con estrema cura nei confronti dei pazienti prima di regalare la sua maglia ad un bambino in gravi condizioni di salute. Un piccolo gesto che però testimonia quanto Maradona fosse il campione della gente. Per questo l’ex compagno ha accolto con gioia la decisione del sindaco di Napoli di dedicare lo stadio all’indimenticabile fuoriclasse argentino.
Uno come Diego trascinava le sue squadre alla vittoria, a tutti i costi. Lo ha fatto con il Napoli e lo ha fatto con la sua Argentina. Ma non erano solo le vittorie che lo legavano saldamente ai suoi compagni di squadra. Maradona si faceva adorare perché uomo sincero e sempre presente nei momenti bui.
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…