Il gesto di Spalletti contro il Bologna non passa inosservato agli spettatori. E’ il simbolo del momento del Napoli.
Soffre, il Napoli. E non è successo spesso in questo avvio di stagione. In questi primi mesi di campionato siamo stati abituati a vedere gli azzurri dominare gli incontri, mostrare un gioco efficace e divertente e e indirizzare le gare in loro favore sin dalle prime battute. Contro il Bologna, invece, gli uomini di Spalletti si sono trovati a vivere un incontro totalmente diverso da quelli disputati nelle scorse settimane. I rossoblu hanno fatto l’impossibile, anche di più per mettere in difficoltà gli uomini di Spalletti.
Napoli e Bologna si rincorrono, nella gara come nei gol. Al 41′, Zirkzee passa in vantaggio per gli emiliani. Quattro minuti dopo, Juan Jesus pareggia i conti per gli azzurri. Stesso meccanismo di azione-reazione, ma a parti invertite, anche nella ripresa. Al 49‘, Lozano mette a segno la rete del vantaggio per il Napoli. Neanche due minuti dopo, Meret si fa ingannare dal tiro di Barrow per il pareggio dei rossoblù. Alla fine, a deciderla è il solito Osimhen, tornato a dir poco in grande spolvero dopo il lungo stop per l’infortunio ( è andato in gol nelle ultime due gare). Al 69′, il Napoli ha trovato la rete per il definitivo 3 a 2 e messo fine alle ambizioni del Bologna.
Gli azzurri tirano un sospiro di sollievo, e si riprendono il primo posto in classifica in campionato scavalcando nuovamente l’Atalanta. Con 26 punti, il Napoli continua il suo incredibile bottino di marcia: da qui ad inizio stagione gli azzurri hanno collezionato solo due pareggi, e dallo scorso 31 Agosto (data dell’ultimo pareggio contro il Lecce) sono arrivate ben 10 vittorie tra campionato e Champions League. Gli azzurri, insomma, continuano la corsa al filotto nella speranza di staccare le avversarie e guadagnare terreno prima della spedizione mondiale.
Questo Napoli, come dicevamo, riesce a vincere anche soffrendo e reagendo ai momenti di difficoltà. Merito di un gruppo davvero forte e coeso, totalmente devoto alla causa e alle idee dell’allenatore. Proprio il Corriere della Sera, sulle sue pagine ha fatto notare un retroscena del match tra gli azzurri e il Bologna che riguarda proprio Luciano Spalletti. Al termine della gara, il tecnico a fine gara si è lasciato andare ad una corsa liberatoria e ad un abbraccio con i suoi calciatori.
Segno di un gruppo coeso, che è appena riuscito ad uscire illeso e senza alcuna ammaccatura dalla piccola tempesta messa in piedi dall’abile Bologna. “L’abbraccio rappresenta la copertina del magic moment del Napoli” scrive il quotidiano. Un Napoli che dopo le vittorie piene e abbondanti ha saputo anche dimostrare di saper vincere da grande squadra, e di riuscire con maturità e impegno a correggere gli errori e a rimettere in piedi la gara.
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…