Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka sta facendo una stagione straordinaria: stavolta De Laurentiis fa sul serio ed è pronto a trattare
Già in quella passata è stato tra i migliori giocatori del Napoli: il centrocampista Stanislav Lobotka si sta ripetendo in maniera ottimale, addirittura inaspettata. Pronti via, è diventato subito il perno della squadra, confermando (e anzi migliorando) quanto di buono aveva fatto vedere nella prima annata con Spalletti in panchina. Regista imprescindibile, è tra i migliori per rendimento sia in Serie A che in Europa. E’ un classico regista a tutto campo, veloce e rapido con i piedi e soprattutto intelligente.
Il Napoli ruota attorno a lui, sviluppando i tempi di gioco sulla manovra dello slovacco. Giocatore essenziale nel 4-3-3 che in questo avvio di stagione sta facendo le fortune della squadra di Spalletti. E non a caso si sta parlando con insistenza di un suo rinnovo contrattuale: le voci circolavano già da mesi, ma adesso la trattativa sembra entrata nel vivo. Secondo Il Corriere del Mezzogiorno la trattativa non solo sarebbe già avviata, ma starebbe procedendo spedita. E di fatto Lobotka potrebbe essere il prossimo giocatore a rinnovare dopo Meret e Zerbin, i cui annunci sono arrivati la scorsa settimana.
Il centrocampista avrebbe “superato” altre situazioni contrattuali che il Napoli vuole definire, come quella di Anguissa e di alcuni giocatori in scadenza nel 2024, come Rrahmani, Zielinski, Lozano e Politano. L’idea sarebbe di allungare il contratto in essere fino al 2028. Il quotidiano parla di un incontro ad Amsterdam tra i procuratori dello slovacco e il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli.
L’occasione sarebbe stata la partita di Champions League della scorsa settimana. A quanto pare primi approcci positivi, ma serviranno altri appuntamenti: il prossimo dovrebbe essere la prossima settimana, probabilmente in Italia. L’intenzione del Napoli è di chiudere al più presto e blindare il centrocampista: attualmente Lobotka guadagna 1.8 milioni di euro a stagione. Un eventuale nuovo contratto porterebbe il suo stipendio annuale vicino ai 3 milioni, ma forse una cifra maggiore.
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…