Chi+%C3%A8+Jorge+Alastuey%2C+il+fenomeno+strappato+al+Barcellona
napolicalciolivecom
/2022/10/09/jorge-alastuey-barcellona-napoli-primavera-ufficiale/amp/
Napoli News

Chi è Jorge Alastuey, il fenomeno strappato al Barcellona

Il Napoli ufficializza un nuovo importante acquisto per il settore giovanile. Ecco chi è Jorge Alastuey, il “mago” strappato al Barcellona

Il mercato non dorme mai.  Nonostante una sessione di calciomercato quanto mai intensa appena terminata, dove il Napoli ha profondamente rivoluzionato la propria rosa con tanti addii pesanti e altrettanti arrivi, la dirigenza azzurra non può permettersi ferie o fasi di stallo. Le trattative sono in costante evoluzione, sia per quanto riguarda la prima squadra che, soprattutto in queste fasi, per quanto riguarda il mercato giovanile. Il Napoli è sempre molto attento ai nuovi talenti, che possano rinforzare il settore giovanile viola. A testimonianza di questo, gli azzurri hanno ufficializzato un nuovo grande colpo per quanto riguarda la Primavera.

Jorge Alastuey (Screenshot Instagram)

Gli azzurri hanno infatti ufficializzato l’acquisto di Jorge Alastuey, diciannovenne centrocampista. Il giocatore è già sbarcato in città ed è già stato aggregato alla Primavera di Frustalupi, tanto che il tecnico ha deciso di inserirlo nella lista dei convocati per la gara contro il Bologna.

Questa la lista diramata dal tecnico: Acampa, Alastuey, Barba, Boffelli, Boni, D’Avino, De Pasquale, Giannini, Gioielli, Hysaj, Iaccarino, Lamine, Lettera,  Marranzino, Nosegbe, Obaretin, Pontillo, Rossi, Russo, Solmonte, Spavone, Turi.

Ufficiale, Alastuey è un nuovo giocatore del Napoli: chi è il nuovo gioiello della Primavera

Jorge Alastuey (Screenshot Instagram)

Classe 2003, Jorge Alastuey si è imposto come uno dei prospetti più interessanti delle giovanili del Barcellona. “Il Mago”, come è stato soprannominato durante la sua permanenza in Spagna, sin dall’età di 13 anni ha fatto tutta la trafila giovanile nelle file dei catalani, garanzia quando si tratta di giovani talenti. Qualità da vendere, piedi buoni, e quella propensione a saper giocare la palla in ogni circostanza tipica della scuola blaugrana. Alastuey è un innesto di enorme qualità per il centrocampo azzurro. Centrocampista offensivo, alto 1.78, fa della tecnica la sua principale risorsa.

Il giocatore è reduce da un’annata straordinaria con la primavera del Barcellona. Si è infatti laureato campione siglando il gol decisivo al 94′ in finale, ed è riuscito anche a farsi notare nella Youth League, nonostante l’avventura dei catalani sia terminata ai gironi.

Adesso è pronto alla nuova avventura in maglia azzurra. Alastuey è arrivato al Napoli a parametro zero. Gli azzurri avrebbero corteggiato a lungo il giocatore per convincerlo a vestire la maglia azzurra. Non ha infatti rinnovato il suo contratto con il Barcellona e ha scelto il Napoli per continuare la sua crescita e entrare definitivamente nel calcio che conta. Nella decisione del giovane centrocampista sarebbe state decisiva, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la mediazione dell’agente Alessandro Renzi, e i contatti con l’agenzia dell’influente agente spagnolo Canales.

Dopo tante voci, finalmente adesso è ufficiale: Alastuey è un nuovo giocatore azzurro. Il Napoli ha deciso di aggregarlo almeno inizialmente alla sua formazione primavera, ma se ciò che si dice di lui in Spagna corrisponde a verità, questo è solo l’inizio.

Beatrice C

Share
Published by
Beatrice C

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

9 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

10 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

11 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

12 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

13 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

14 ore ago