Il Napoli domina non solo il suo girone di Champions, quello A: sommando le classifiche dei primi quattro gruppi, gli azzurri di Spalletti sorprendono ancora
Nella notte di Amsterdam il Napoli ha regalato un’altra magica serata di Champions League: gli azzurri hanno strapazzato anche l’Ajax, vincendo la terza gara consecutiva del girone (la seconda in trasferta) e ancora una volta segnando almeno 3 reti. Prima il poker rifilato al Liverpool al “Maradona” nel primo turno, poi il tris ai Rangers nella seconda giornata, e infine la goleada storica in casa dell’Ajax con un nettissimo 6-1. Un inizio straordinario: gli azzurri sono ovviamente primi a punteggio pieno, assoluti dominatori del gruppo A.
13 gol fatti e appena 2 subiti, una differenza reti di +11. Numeri siderali, che segnano un record storico: nessuna squadra italiana era partita così bene in Champions League, nemmeno le blasonate Milan, Inter e Juventus. Un Napoli talmente impressionante che questo girone gli sta stretto: provando infatti a unire le classifiche dei primi quattro gironi (A, B, C e D) il dominio dei partenopei è totale.
Gli azzurri comandano anche la speciale classifica unificata. Ci sono altre due squadre a punteggio pieno, e sono il Bayern Monaco e il Club Brugge, altra sorpresa di questo inizio di competizione. Tuttavia, la differenza reti del Napoli è schiacciante. +11, mentre sia Brugge che Bayern Monaco sono fermi a 9. E fa effetto vedere la squadra di Spalletti davanti alla corazzata tedesca, e a maggior ragione constatare come gli azzurri staccano corazzate come il Liverpool (finalista della scorsa edizione), Barcellona e Atletico Madrid (addirittura con 3 soli punti), ma anche il Tottenham (4 punti) e l’altra italiana Inter, che ha 6 punti in classifica.
Tanto per fare un esempio, i nerazzurri stanno comunque facendo bene (hanno battuto proprio il Barcellona martedì) ma il Napoli sembra avere proprio un altro passo. Chiaramente, bisogna attendere le gare degli altri 4 gironi per vedere se gli azzurri riusciranno a essere primi considerando tutte le 32 squadre in competizioni: se così fosse questo inizio di coppa del Napoli è davvero da mettere in cornice.
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…
I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…
Manna sta lavorando con attenzione sulla possibilitĂ di chiudere un colpo importante nel prossimo calciomercato.…