Contro il Torino Spalletti ha un’arma in più. I dati parlano chiaro: è la vera forza degli azzurri
Il Napoli è pronto a tornare in campo e rituffarsi nella Serie A dopo la pausa Nazionali. Gli azzurri intendono riprendere il cammino da dove lo avevano lasciato, dalla stupenda e significativa vittoria ottenuta contro il Milan. Il successo per due reti a uno contro i rossoneri ha consolidato il primato in classifica del Napoli (primo a 17 punti a pari merito con l’Atalanta), ma soprattutto ha ribadito la forte candidatura degli azzurri di Spalletti nella lotta scudetto. Il Napoli è al momento la squadra più in forma del campionato, e i tifosi azzurri iniziano a sognare.
Un sentimento ben diverso da quello manifestato ad inizio estate, quando con gli addii di Mertens, Koulibaly, Insigne e in seguito di Ruiz molti avevano pensato ad una campagna di “smobilitazione” e ridimensionamento, più che di rafforzamento. Tempo pochi mesi, e il lavoro di Giuntoli si è rivelato in tutta la sua essenza (e intelligenza), il famoso cambiare tutto per non cambiare niente di gattopardiana memoria. Una vera rivoluzione nella rosa e negli uomini, per arrivare sempre allo stesso risultato: un Napoli competitivo e in grado di dire la sua ai piani alti della nostra Serie A.
E’ ancora presto per dire se questo Napoli riuscirà a ribadire le gesta della passata stagione. Di certo però gli azzurri, con il loro “progetto giovani” e una campagna acquisti interessante e di prospettiva (Da Raspadori a Kvaratskhelia, per arrivare a Simeone e Kim Min Jae finendo con Ndombele e Osigard) incuriosiscono e divertono, e si confermano come una solida realtà per il presente, ma soprattutto per il futuro.
I mugugni dei tifosi di inizio stagione e le contestazioni hanno lasciato spazio ad un sentimento di entusiasmo, fiducia, e totale simbiosi con la squadra. Questo Napoli fresco e sbarazzino ha conquistato il suo pubblico, ed un dato parla chiaro.
Il pubblico è tornato ad essere l’arma in più del Napoli dopo il clima teso dei ritiri pre campionato. Lo stadio Maradona, dopo qualche mugugno, è tornato a ruggire e a spingere più che mai gli uomini di Spalletti.
Al rientro dalla sosta, quando il Napoli in casa affronterà il Torino, come scrive La Repubblica gli azzurri troveranno una curva b superiore totalmente sold out. Vanno a ruba anche i biglietti negli altri settori, e si dovrebbe arrivare a raggiungere i 40 mila spettatori.
Grande afflusso anche per la gara del 9 Ottobre a Cremona. Anche in trasferta i tifosi vogliono stare vicini alla squadra, con i club e pullman organizzati.
Arrivano dati confortanti anche dalla campagna abbonamenti, in costante crescita dopo la riapertura delle scorse settimane. In casa Napoli, insomma, il vento con il meraviglioso inizio stagione è cambiato e si respira aria di sogni e vittorie.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…