L’attaccante del Napoli Matteo Politano ha parlato del suo problema fisico dopo la gara con il Milan: “Vedremo nei prossimi giorni”, ha detto
E’ stato decisivo in Champions League con i Rangers, e si è ripetuto anche con il Milan. Momento magico per Matteo Politano, rigorista per la seconda partita di fila (due su due centri) e sempre più protagonista del tridente di Spalletti. E pensare che ha trascorso buona parte dell’estate a polemizzare (tramite il suo agente) con Spalletti chiedendo la cessione.
Una volta che la burrasca è passata, l’attaccante ha ritrovato armonia con Spalletti e voglia di far bene con la sua squadra. Ci sta riuscendo benissimo: prima l’ottima prestazione in Scozia, e a San Siro un’altra gara di spessore. Scelto ancora titolare al posto di Lozano (non al top fisicamente) ha segnato da penalty il gol del vantaggio e si è dovuto arrendere soltanto nelle fasi finali della partita a causa di un problema alla caviglia. Il calciatore è caduto male, sentendo dolore e chiedendo il cambio.
Niente di grave, ma Politano è apparso claudicante. Nel dopopartita ha commentato lui stesso il problema, facendo un po’ preoccupare i tifosi del Napoli: “Ho un piccolo problema alla caviglia, l’ho messa male a terra e si è girata. Adesso vediamo nei prossimi giorni”. Una forte storta, ma le parole del calciatore hanno alzato l’allarme. Per fortuna, la problematica si è ridimensionata, tanto che Politano ha risposto alla convocazione con la nazionale, anche se le sue condizioni saranno valutate quotidianamente.
A parlare di lui è stato il ct Roberto Mancini: “Politano sta abbastanza bene”, ha detto l’allenatore commentando i vari accacciati tra i convocati. Sospiro di sollievo, quindi, perchè fortunatamente non è sicuramente un problema grave. Molto probabilmente Politano dovrà riposare qualche ora e sarà gestito con cautela dallo staff medico della Nazionale. Di certo, almeno ad oggi, non c’è motivo di preoccuparsi per la sua presenza alla ripresa, quando il 1 ottobre il Napoli sfiderà il Torino al Maradona.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…