Il presidente del club di Serie A rivela di avere ricevuto un messaggio da De Laurentiis: “Mi ha scritto”
E’ stato un avvio di campionato davvero bollente dal punto di vista delle decisioni arbitrali. Nonostante la Serie A sia partita solo da qualche giornata, le polemiche ai danni dell’AIA e della classe arbitrale hanno già raggiunto livelli davvero preoccupanti. La settimana scorsa a fare rumore erano state le parole di Maurizio Sarri, che proprio dopo la sfida della sua Lazio contro il Napoli aveva accusato gli arbitri di essere “scarsi o in malafede”, scatenando le ire dell’ambiente azzurro, convinti di avere meritato la vittoria finale e di non essere stati avvantaggiati.
E’ però nell’ultimo weekend che la classe arbitrale si è trovata coinvolta in un enorme polverone, in seguito alla gara tra Juventus e Salernitana. Al 94′, sul fischio finale e sul risultato di due a due, ai bianconeri viene annullato il gol della vittoria per un presunto fuorigioco attivo di Bonucci. In campo si scatena il parapiglia, con diversi espulsi. Ma è nel post partita che la vicenda si trasforma in un vero caso, quando da alcune immagini il giocatore della Salernitana Candreva sembrerebbe tenere in gioco tutti i giocatori bianconeri.
Inutile dire che la vicenda, anche per via della “cassa mediatica” che viene innescata ogni qual volta si parla di Juventus, si è trasformata in un caso da moviola che ormai da giorni catalizza le attenzioni di tutti i quotidiani sportivi. Tanto da spingere le istituzioni arbitrali, in fretta e furia, ad annunciare che da Ottobre anche nel nostro campionato, primi tra tutti, sarà presente il fuorigioco automatico.
Suo malgrado, a trovarsi coinvolta nel polverone mediatico è la Salernitana, che si code comunque con entusiasmo l’ottima prestazione mostrata contro la Juventus e il punto importantissimo portato a casa nella sfida contro i bianconeri, dominata per tutta la prima parte.
Radio Kiss Kiss Napoli a pochi giorni dall’incontro ha contattato il presidente del club campano, Danilo Iervolino, che è tornato sulla gara di Torino e ha raccontato un inaspettato retroscena della serata, rivelando di avere ricevuto uno speciale messaggio. “Alla fine della gara ho ricevuto anche un messaggio da parte di De Laurentiis” ha detto a sorpresa, “ma non vi dirò il contenuto”.
Iervolino e de Laurentiis hanno più volte ribadito la loro reciproca stima. I rapporti tra i due presidenti, come dimostrato più volte, sono buoni, e vengono evidenziati anche lontano dal terreno di gioco.
Iervolino non ha voluto svelare cosa abbia scritto de Laurentiis nel suo messaggio, magari un semplice complimento sulla prestazione della Salernitana e sul punto strappato a Torino, p magari qualche battuta sul rocambolesco finale di partita e le polemiche seguenti.
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…