Il Napoli affronterà al Maradona il Monza a caccia di riscatto dopo la sconfitta casalinga contro il Torino. Le probabili formazioni
Buona la prima ma non per il Monza di Berlusconi e Galliani, sorpresa annunciata del campionato che però ha avuto una falsa partenza come spesso capita alle matricole terribili. 1-2 in casa dal Torino di Juric e ora, subito dopo, un’avversaria tutt’altro che semplice da affrontare.
Si va al Maradona dove c’è il Napoli capolista, fresco vincitore 5-2 nella mai banale trasferta a Verona. Un Maradona che in piena euforia dopo gli ultimi botti di calciomercato ha fatto registrare il sold out, come poche volte è accaduto negli ultimi anni. C’è tanta attesa per vedere all’opera i nuovi acquisti, anche se difficilmente partiranno dal primo minuto.
Stroppa ragiona sulla formazione da mandare in campo e sul modulo, che di base è il 3-5-2 ma non è da escludere anche un passaggio alla difesa a 4. L’esperienza di Marlon, Andrea Ranocchia e Pablo Marì davanti ad Alessio Cragno, in mezzo al campo probabili Filippo Ranocchia, Sensi e Pessina con Birindelli a destra e a sinistra, se recupera dopo la contusione subita col Torino, ci sarà Carlos Augusto. In avanti Caprari al fianco del grande ex, Andrea Petagna, che ritrova subito i suoi vecchi compagni.
Nel Napoli difficile vedere i nuovi già all’opera, la formazione di Spalletti sarà simile a quella che ha sbancato il Bentegodi. Meret in porta, Di Lorenzo e Mario Rui ai lati di Rrahmani e Kim o Juan Jesus, Lobotka, Anguissa e Zielinski a metà campo con davanti Lozano e Kvaratskhelia ai lati di Victor Osimhen.
Le probabili formazioni di Napoli-Monza, gara valida per la 2° stagione di Serie A TIM 2022/2023:
MONZA (3-5-2): Cragno, Marlon, A.Ranocchia, Pablo Marì; F. Ranocchia, Sensi, Pessina, Birindelli, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. All. Stroppa
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae (Juan Jesus), Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Il match, in programma sabato 21 agosto 2022 alle ore 18.30 di allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…
Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…